/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 03 giugno 2019, 15:00

Pinerolo, primo colpo di mercato: in regia arriva Jennifer Boldini

Vent’anni, alta 187 cm, approda alla corte di coach Marchiaro al termine di un’ottima annata al Volley Soverato

Jennifer Boldini

Jennifer Boldini

Prende il via la campagna acquisti di Pinerolo che, dopo l’arrivo di Michele Marchiaro, mette a segno il primo grande colpo di mercato nella costruzione del nuovo roster che affronterà il campionato di A2 la prossima stagione.

Il Diesse Francesco Cicchiello ha annunciato l’importante arrivo a Pinerolo di Jennifer Boldini, “un grande talento che nella stagione appena terminata ha dato dimostrazione di essere tra le più forti palleggiatrici del campionato di A2”.

Nata in provincia di Mantova a Castiglione delle Stiviere nel 1999, alta 187 cm, approda alla corte di coach Marchiaro al termine di un’ottima annata al Volley Soverato. Nonostante la giovane età, la regista vanta un’esperienza di alto livello. Cresciuta nelle fila della Foppapedretti Bergamo nel 2015, a soli 13 anni, entra a far parte del roster di B1, disputando anche il campionato di under 18. La stagione successiva il grande salto nel massimo campionato nazionale con il Montichiari, al fianco di Ludovica Dalia, per poi essere richiamata da Coach Stefano Micoli a Bergamo, sempre in A1 nella stagione 2017/2018.

Lo scorso anno la decisione di andare a Soverato in A2 dov’è stata tra le protagoniste di una bellissima stagione che ha portato la formazione calabrese in corsa per la promozione con la partecipazione ai play off.

Da sottolineare anche l’esperienza con la nazionale under 19 che all’Europeo del 2016 ha conquistato il quinto posto.  “Sono felice di essere qui” – commenta Jennifer dopo l’accordo raggiunto - Ho sempre ritenuto il Piemonte una regione tra le più sensibili alla cultura della pallavolo femminile, in particolare ho avuto modo di sentire da avversaria il clima caloroso del palazzetto e dell’appassionata tifoseria di Pinerolo. Ho scelto con grande entusiasmo di cogliere questa opportunità e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!"

Jennifer Boldini verrà presentata ufficialmente mercoledì 5 giugno, in conferenza stampa, presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo alle ore 18.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium