/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 06 giugno 2019, 12:58

Valeria Trucco e la Akronos Moncalieri ancora insieme

Ala di 191 cm, classe ’99, Valeria ha fatto il suo esordio in un campionato senior all’età di 15 anni, proprio con la maglia della Libertas Moncalieri

Valeria Trucco e la Akronos Moncalieri ancora insieme

<article>

La PMS Basketball ha reso noto che Valeria Trucco permarrà in maglia gialloblù anche la prossima stagione.

Dopo le esperienze delle ultime due stagioni – inframezzate dall’impegno con la A1 di Torino – Valeria ha deciso di sposare il progetto della Akronos Moncalieri e rimanere in gialloblù per l’intera stagione 2019/2020. Ala di 191 cm, classe ’99, Valeria ha fatto il suo esordio in un campionato senior all’età di 15 anni, proprio con la maglia della Libertas Moncalieri. Da lì tanta esperienza in A1, tra Battipaglia e Torino, oltre alle moltissime presenze in Nazionale (con cui è in ritiro in questo momento, per preparare l’Europeo), con un bronzo vinto agli Europei U16 in Portogallo e un argento ai Mondiali U17 di Saragozza.

“Sono molto felice di averla in squadra - dice coach Tezolo -, è una giocatrice di livello altissimo – come dimostra la convocazione in nazionale – e una persona ancora migliore: la sua scelta di rimanere con noi, a Moncalieri, per rimanere più vicina a casa e alla famiglia ne è la prova”.


“Alla fine di questa stagione appena conclusa - gli fa eco  Valeria Trucco - rimanere a Moncalieri mi è sembrata la cosa più naturale: la Libertas è una società seria e strutturata, l’ideale per giocare e togliersi delle soddisfazione, rimanendo, però, in una ambiente sereno, senza troppe pressioni. Ringrazio il presidente Cerrato e coach Terzolo che mi hanno fortemente voluta, non vedo l’ora di ricominciare”.

</article>


<aside class="sidebar-right col-md-3"> </aside>

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium