/ Toro

Che tempo fa

Cerca nel web

Toro | 07 giugno 2019, 19:01

Toro, momento d'oro per il vivaio: Berretti campione d'Italia per l'undicesima volta

Inter battuta 2-0 nella finalissima giocata a Novarello. E lunedì la Primavera affronterà l'Atalanta nella semifinale scudetto

Immagine tratta dal sito torinofc.it

Immagine tratta dal sito torinofc.it

E' un momento magico per il vivaio granata. Nel giro di 24 ore il settore giovanile del Toro ha concquistato due importanti traguardi, conquistando oggi il tricolore Berretti per l'undicesima volta.

Aveva iniziato nel pomeriggio di giovedì la Primavera di Federico Coppitelli, che si era vendicata della Fiorentina e della sconfitta subita nella doppia finale di Coppa Italia, pareggiando in rimonta per 2-2 (decisivo il ritrovato bomber Millico), risultato che, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare, ha consentito ai baby granata di conquistare l'accesso alle semifinali: lunedì sera al Tardini di Parma, contro l'Atalanta, il Torino proverà a raggiungere l'atto conclusivo, per rinverdire le gesta dell'ultimo trionfo, datato giugno 2015, quando alla guida della Primavera c'era Moreno Longo.

Chi invece ha già potuto festeggiare è la Berretti, che nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 giugno, ha battuto 2-0 l'Inter nella finalissima di Novara, portando a casa il titolo di categoria per l'undicesima volta. Vendicata la finale (stra)persa dodici mesi fa 6-2 contro il Sassuolo, grazie al rigore di Niccolò Moreo nel primo tempo e al colpo di testa di Alessandro Leggero nella ripresa. Un successo che corona una stagione pressoché perfetta per la squadra guidata da mister Max Capriolo, che in campionato aveva collezionato 22 vittorie su 24 partite.

Una doppia soddisfazione per il responsabile del settore giovanile Massimo Bava, in predicato di essere promosso al ruolo di direttore sportivo (affiancato da Emiliano Moretti), in sostituzione di quel Petrachi prossimo ad accasarsi alla Roma.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium