/ 

In Breve

| 14 giugno 2019, 12:00

Torino, domenica c’è la “S-corriamo insieme”, per ricordare a tutti che chi dona sangue dona la vita

Dalle 8.30 in Piazza d’Armi. Iscrizioni ancora possibili direttamente sul luogo della partenza

Torino, domenica c’è la “S-corriamo insieme”, per ricordare a tutti che chi dona sangue dona la vita

Si corre-cammina domenica 16 giugno la seconda edizione della “S-corriamo insieme”, organizzata dalla Fidas Adsp Onlus (Associazione Donatori Sangue Piemonte) e dall’associazione Amami (Associazione Malati di Anemia Mediterranea Italiana).

L’evento, che gode del patrocinio della Città di Torino, partirà dalle 8.30 da Piazza d’Armi di Torino e si pone l’obiettivo di sensibilizzare alla donazione di sangue nel periodo estivo e promuovere uno stile di vita salutare.

Due i percorsi a disposizione, il più lungo da 8 e uno più breve da 4 chilometri, liberi ed aperti a tutti, donne, uomini e bambini.

Le uniche iscrizioni ancora aperte sono quelle che si raccoglieranno direttamente il giorno dell’evento presso il punto di partenza in Piazza D’Armi previo versamento di 5 euro. La quota darà diritto a ricevere la t-shirt in ricordo della giornata ed il pacco gara che verrà distribuito al termine, sino all’esaurimento delle scorte.

Il ricavato della “S-corriamo insieme” verrà alla Banca del Sangue delle Molinette di Torino.

L’iniziativa - che oltre alle due associazioni promotrici vede in prima fila anche altre associazioni legate al mondo della donazione di sangue: l’Associazione AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e l’AITF (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) - nasce anche dall'esigenza di favorire il ricambio generazionale dei donatori di sangue, facendo comprendere ai giovani quanto sia importante la donazione di sangue, anche per una malattia genetica e cronica come la Talassemia.

Motivo per cui si è pensato ad un evento che sia di divertimento, di gioia e che favorisca lo stare insieme, ecco perché “S-Corriamo Insieme” significa far scorrere e condividere la Vita con chi è meno fortunato, donando il sangue.

Avendo ben chiaro in mente il fatto che chi dona sangue, dona la vita.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium