/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 14 giugno 2019, 21:00

ANTICIPAZIONE CONFERMATA - Spoto all'Hsl Derthona: la "bomba" del 31 maggio è realtà

Trasferimento dal torinese all'alessandrino

Spoto con Persiano e il ds dell'Hsl Derthona

Spoto con Persiano e il ds dell'Hsl Derthona

NOSTRA INDISCREZIONE DEL 31 MAGGIO

Adesso è ufficiale: 14 giugno 2019. Nonostante i tempi, nonostante la smentita ufficiale dell'Hsl Derthona, avevamo trovato lo scorso 31 maggio (link) la strada giusta per una notizia di mercato che fa molto piacere a tanti appassionati sportivi.

Un giovane torinese, Michele Spoto, capocannoniere di Promozione D, classe 1996, passa all'Hsl Derthona (società dilettantistica crediamo ancora per poco...) in attesa della firma dal prossimo 1° luglio. A Tortona un ambiente pazzesco è pronto ad accogliere Spoto regalandogli un sempre incredibile calore.

La società oggi ha confermato l'accordo e il trasferimento anche tramite il canale Facebook. Spoto, attaccante ex Pro Settimo e Lucento, ha vinto 3 anni fa a Novara la Coppa Piemonte Eccellenza con l'Alpignano. Quest'anno con il San Mauro ha concluso il campionato di Promozione D con 23 gol fatti, due dei quali proprio all'Hsl Derthona (San Mauro-Hsl Derthona 2-2 il 16 dicembre 2018 e Hsl Derthona-San Mauro 3-1 il 5 maggio 2019 ). In queste ultime settimane e' stato contattato da una marea di club tra cui Borgaro, Rivoli, Vanchiglia, Canelli..

Ma è stata irrinunciabile l'offerta dell'Hsl e sulla trattativa c'è anche lo zampino di Marco Persiano, ds-giocatore sempre più dentro al calciomercato piemontese.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium