/ Calcio

Calcio | 14 giugno 2019, 14:16

ASSE PIANEZZA/CASELETTE - Scambio in panchina tra i mister Musso e Chiapino!

Lo "zar" Musso ritorna a Pianezza, per Chiapino nuova avventura sotto al Musinè

Ivan Musso e Oliviero Chiapino

Ivan Musso e Oliviero Chiapino

ULTIM'ORA CALCIOMERCATO

Notizie fresche e decisamente bollenti tra Pianezza e Caselette. Gli scenari attorno ai quali erano rimasti dei punti interrogativi sono completamente definiti. Queste erano le domande in sospeso:

- chi allenerà il Pianezza? E quali giocatori si muoveranno dall'Union al Pianezza? Il club disputerà la Promozione o la Prima Categoria?

- chi allenerà il Caselette?

Iniziamo dai mister. Il prossimo allenatore del Pianezza sarà...Ivan Musso! Dopo il triennio al Caselette il progetto rossoblù del presidente Corrarati vede ancora lo "zar" protagonista. Un progetto tutto nuovo che ha portato sul mercato ex giocatori come Chiapino e Navarra, diventati poi dirigenti (Chiapino anche allenatore) e che ha condotto alcuni giocatori al Valdruento come Bruno, Losacco e bomber Mastrorosa.

Molti - pare - saranno i giocatori in arrivo dall'Union Bussoleno, che seguiranno il ds Marco Galluzzo, al centro dell'operazione-Pianezza. In queste ore potremmo venire a sapere dei primi accordi (e molti di loro conoscono bene mister Musso) e potrebbero arrivare ufficialità anche relative al salto in Promozione del Pianezza tramite acquisizione di una matricola vacante.

Da Pianezza passiamo a Caselette. Proprio sotto al Musinè è ufficiale l'inizio dell'avventura di Oliviero Chiapino! Lo "scambio" tra rossoblù e neroverdi è completo: se Musso "torna a casa", Chiapino, che ha guidato il Pianezza in panchina assieme a Delli Santi nel 2018/2019, allenerà il Caselette.

Nella foto in alto un momento di festa della coppia Musso-Chiapino ad Orbassano, quando il Pianezza nel 2013 vinse i playoffs guadagnando la Promozione contro il Cumiana.

Decisamente soddisfatti i dirigenti del club che puntavano su un profilo giovane, carismatico ed emergente: ecco rispettato in pieno l'identikit di Chiapino, avvocato nella vita e bandiera in campo, dove ha sempre e solo giocato per un'unica maglia, dimostrando l'importanza dei suoi valori anche come dirigente/allenatore.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium