Calcio - 14 giugno 2019, 07:03

Doppio Borgosesia e QuinciTava mettono i sigilli al 5° memorial Livio Forma di calcio

Archiviata la prima giornata, il McLion Trophy - 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio si prepara a entrare nel vivo. Oggi il fischio d’inizio, fissato per le 14.30 su tutti i campi di gioco

Una doppietta del Borgosesia e il terzo sigillo consecutivo del QuinciTava hanno fatto calare il sipario sul quinto memorial Livio Forma. Con grande freddezza, i vercellesi hanno conquistato il gradino alto del podio nelle categorie Under 15 e Under 16 del torneo dedicato al giornalista della Rai, mentre il QuinciTava si è imposto nell’Under 17.

Terza vittoria nella storia della manifestazione per il QuinciTava, che si è imposto nella categoria Under 17. In finale, i piemontesi si sono scontrati con la Virtus Lomellina di Pavia. Grazie a una rete di Luca Chiaro nel primo tempo e al gol di Matteo Scagliarat sul finire del secondo parziale, il QuinciTava ha superato 2-0 i pavesi. Nella finale per il terzo/quarto posto, l’Ivrea Banchette si è imposto 3-1 sullo Charvensod.

Si è deciso ai calci di rigore il torneo della categoria Under 16, che ha visto affrontarsi in finale Borgosesia e Savigliano. Nessuna delle due squadre è riuscita ad andare a segno durante i 40’ di gioco, così è toccato ai ‘penality’ designare il vincitore della sfida. Con 9 realizzazioni a 8 dagli undici metri, il Borgosesia ha conquistato il primo posto, davanti al Savigliano. Terzo gradino del podio per lo Charvensod che, nella finalina, ha superato ai rigori (6-4 ) il Fenusma.

Calci di rigore decisivi anche nel triangolare della categoria Under 15, dove il Borgosesia ha avuto la meglio sull’Aygreville e sul Real Soccer ai calci di rigore. I vercellesi si sono imposti 4-2 sui valdostani, dopo che il tempo regolare si era chiuso sull’uno a uno, mentre hanno superato 8-7 il Real Soccer, una volta che il fischio dell’arbitro aveva messo fine all’incontro sull’uno a uno. Due vittorie che hanno consegnato al Borgosesia il primo posto nel torneo, mentre la piazza d’onore è andata al Real Soccer, che si è imposto 5-3 ai calci di rigore sull’Aygreville, al termine di una partita a reti inviolate.

Archiviata la prima giornata, il McLion Trophy - 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio si prepara a entrare nel vivo. Questa mattina, dalle 8 alle 14, saranno ultimate le operazioni di accredito delle squadre. Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30 su tutti i campi di gioco, ma il centrale il Gressan potrà contare su un ospite d’eccezione: che sarà l’ex azzurro Angelo Di Livio a dare il via ufficiale alla prima edizione del McLion Trophy. 

G.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU