/ Ciclismo

Ciclismo | 15 giugno 2019, 09:00

Granfondo Internazionale Torino: la cronometro aprirà la tre giorni di ciclismo degli European Master Games

La prova si svolgerà all’interno del Parco del Valentino, su un percorso molto suggestivo

Granfondo Internazionale Torino: la cronometro aprirà la tre giorni di ciclismo degli European Master Games

La Granfondo Internazionale Torino si fa in tre: per il 2019, infatti, il GS Alpi Organizzerà le tre prove di ciclismo valevoli per gli European Master Games, competizione europea che avrà luogo dal 26 luglio al 4 agosto. Per gli appassionati di ciclismo, le tre prove a disposizione saranno la cronometro (26 luglio), la Granfondo Internazionale Torino (28 luglio) e il criterium (1 agosto). Quartier generale dei tre giorni di gara sarà il Parco del Valentino, che sarà anche il centro nevralgico del Turin Cycling Festival.

Il percorso della cronometro sarà molto veloce e suggestivo: gli amatori dovranno percorrere per due volte un anello di 6 km e 150 metri, per un totale di 12,3 km. Una parte del percorso sarà davvero molto veloce e bisognerà spingere a fondo sui pedali per riuscire ad ottenere un buon tempo, mentre nella seconda parte bisognerà essere bravi a rilanciare l’andatura. I corridori pedaleranno a ridosso del Borgo Medievale, una delle attrazioni più suggestive della città di Torino.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 18: sarà quindi l’occasione perfetta per pedalare su queste strade così suggestive, sempre affollate di turisti, in un orario molto vicino al tramonto.

Il costo di iscrizione alla cronometro è di 12 euro, ma vi è la possibilità di fare l’iscrizione cumulativa a tutte e tre le prove (cronometro, Granfondo e criterium) al costo di 73 euro.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium