/ Golf

Golf | 15 giugno 2019, 15:00

Il “Sorriso di Sole” risplende sui fairways del Golf Club Moncalieri

Domenica 23 giugno al Parco Regionale delle Vallere l’evento benefico di raccolta fondi a favore dell’AGD Onlus

Il “Sorriso di Sole” risplende sui fairways del Golf Club Moncalieri

È in programma per domenica 23 giugno al Parco Regionale delle Vallere la prima edizione della “Golf Cup Il Sorriso di Sole”, evento benefico di raccolta fondi a favore dell’AGD Onlus

Dalla rete di un campo di pallavolo al verde del green. Il Moncalieri Golf Club sostiene il progetto “Il Sorriso di Sole” per raccogliere fondi a favore dell’Associazione per l'Aiuto al Giovane Diabetico - AGD Piemonte e Valle d'Aosta Onlus.https://www.agdpiemonte.it/

Un gesto di amicizia e solidarietà, che porterà Sole e il suo Sorriso a illuminare, domenica 23 giugno, i fairways del Moncalieri Golf Club attraverso l'edizione inaugurale della "Golf Cup Il Sorriso di Sole".

La gara in formula Stableford, suddivisa in tre categorie (primo Lordo, primo Senior e prima Lady della giornata) sarà completata da una sfida, aperta a tutti, sul putting green.

Il “Il Sorriso di Sole” è un dono della stessa Maria Sole, scomparsa l'11 novembre del 2017 a causa di complicazioni legate al Diabete Tipo 1, nato dall’esigenza della mamma di mantenere vivo il suo ricordo e di aiutare l’Associazione per l'Aiuto al Giovane Diabetico - AGD Piemonte e Valle d'Aosta Onlus.

Il progetto ha la finalità di potenziare la raccolta fondi a favore dell’AGD Piemonte e Valle d'Aosta Onlus per poter finanziare e incrementare i percorsi di sostegno psicologico e di counselling individuali e di gruppo rivolti sia al giovane con diabete che alla famiglia. Inoltre, l’associazione fornisce servizi di supporto medico e psicologico da remoto (Skype e/o telefonico), sostegno a gruppi di auto-aiuto a familiari e genitori e si occupa della diffusione sul territorio attraverso farmacie/distretti/pediatri di materiale informativo e dell’integrazione / informazione con Pediatri e Medici di Medicina Generale.

L’incasso dell’evento sarà interamente devoluto all’AGD Piemonte e Valle d'Aosta Onlus, che ha accolto e condiviso il progetto con il team diabetologico dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

L’AGD Piemonte e Valle d'Aosta è un’associazione Onlus certificata, fondata nel 1975 da un gruppo di genitori di bambini colpiti da Diabete Mellito tipo 1 in cooperazione con i Medici dell’Istituto di Clinica Pediatrica dell’Università di Torino. È composta da volontari che mettono a disposizione parte del loro tempo per offrire sostegno psicologico, formativo e burocratico a bambini e ragazzi con diabete e alle loro famiglie. L’attività dell’AGD è svolta in stretta collaborazione con il reparto di Diabetologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Nel corso dei primi due anni di attività, Il Sorriso di Sole ha organizzato due tornei femminili di pallavolo (riservati a under 12 e under 13) riuscendo inoltre a incrementare le donazioni spontanee attraverso iniziative come il torneo di pallavolo “Ciao Carlo” (i cui organizzatori hanno devoluto l’incasso al progetto) o grazie alla UISP, che al Sorriso di Sole ha destinato l’intero ammontare delle multe della stagione 2017/2018, o ancora con il sostegno garantito dal Barricalla CUS Torino Volley di Serie A2 Femminile nel corso di questa stagione 2018/2019.

Il Golf Club di Moncalieri si trova a dieci minuti dal centro di Torino, con nove buche affacciate sul Castello e sulla collina di Moncalieri che si sviluppano lungo la riva sinistra del fiume Po, all’interno del Parco Regionale delle Vallere. Inaugurato nel 2002 e realizzato dallo studio californiano Robert Muir Graves & Damian Pascuzzo, il Golf di Moncalieri si sviluppa su una superficie di 23 ettari ed è un percorso  che obbliga i giocatori a utilizzare tutti i ferri in sacca. ll Circolo è dotato di un ampio Driving range con 35 postazioni tra coperte e scoperte dotate di tappetini e 40 postazioni dall’erba. Adiacente al campo pratica è disponibile un Pitching green con bunker annesso, mentre di fronte alla Club House è presente un ampio Putting green.

È possibile collaborare e diventare sostenitore de Il Sorriso di Sole effettuando un versamento ad AGD Piemonte e Valle d'Aosta Onlus: C/C UNICREDIT spa – AGENZIA 8262 Caselle Torinese - IBAN: IT 89 J 02008 30290 000030044540 - CAUSALE: “Il sorriso di sole”.

Per informazioni e iscrizioni: Moncalieri Golf Club di Strada Vallere, 20 a Moncalieri (011.6479918), http://www.moncalierigolfclub.com/, https://www.agdpiemonte.it/il-sorriso-di-sole/

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium