/ FACEBOOK

| 17 giugno 2019, 16:00

La Thuile raddoppia l’offerta dei trail: nascono una 60 km e un vertical, conferma per la 25 km

Su lathuiletrail.com è possibile trovare tutte le informazioni, le planimetrie e le tracce gps

La Thuile raddoppia l’offerta dei trail: nascono una 60 km e un vertical, conferma per la 25 km

La stagione estiva di La Thuile è ai nastri di partenza; ancora una volta la località turistica che confina con la Francia si presenta con tantissime proposte per i suoi affezionati frequentatori. L’ultimo fine settimana di luglio sarà interamente dedicato al trail.

Il programma raddoppia rispetto al passato perché la polisportiva ha deciso di proporre due giornate di gare, inserendo anche la prova vertical e un trail sulla lunga distanza. Estate all’insegna delle novità a La Thuile, che in due giorni proporrà così un totale di tre prove: due trail (sabato 27 luglio) e un vertical (domenica 28 luglio).

La nuovissima 60 chilometri sarà senza dubbio la gara regina del La Thuile Trail. Un percorso affascinante e panoramico, con 3.500 metri di dislivello positivo da affrontare e con il passaggio nel vallone di Youla, al Colle di Berrio Blanc, al Mont Fortin e al Col Chavanne. Partenza e arrivo in paese, in mezzo un lungo viaggio sui sentieri di La Thuile.

Trova conferma la gara di 25 chilometri che presenta un dislivello positivo 1.500 metri. Meno fatica, ma stesso spettacolo per i concorrenti che raggiungeranno il rifugio Deffeyes passando sulla spettacolare “balconata”, fino a sfiorare il ghiacciaio del Rutor. Poi ancora vallone di Bellacomba e laghi della Tchuilletta.

Domenica 28 luglio l’altra grande novità. A La Thuile andrà in scena un vertical di circa 4,2 chilometri con dislivello positivo di 1.100 metri. Il teatro di gara sarà la pista 3-Franco Berthod, il pendio che il prossimo inverno tornerà a ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino. Dalla zona del Planibel, fino in cima a Chaz Dura, a quota 2.600 metri. La prima edizione del vertical di La Thuile ha subito trovato spazio all’interno del circuito Défi Vertical: sarà la quarta prova dopo Fénis e Valtournenche - già disputate - e dopo Becca di Viou che si svolgerà domenica 23 giugno.

Tutte le iscrizioni agli eventi di La Thuile dovranno passare tramite il portale Wedosport. Correre la 25 chilometri costa 40 euro, mentre la quota della 60 chilometri è pari a 80 euro. Il vertical costa 30 euro. Ogni iscritto riceverà un pacco gara con maglietta tecnica, buono pasta party e birra e altri gadget.

Interamente rinnovati il brand e il sito internet dell’evento.

Su lathuiletrail.com è possibile trovare tutte le informazioni, le planimetrie e le tracce gps-

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium