/ Motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Motori | 18 giugno 2019, 13:00

Biella, il Parco Commerciale Gli Orsi pronto per la nona edizione di “Rally Lana Storico”

La gara si svolgerà sabato 22 e domenica 23 giugno

Biella, il Parco Commerciale Gli Orsi pronto per la nona edizione di “Rally Lana Storico”

Puntuale con l’arrivo della stagione estiva, sabato 22 e domenica 23 giugno il Parco Commerciale Gli Orsi di Biella ospiterà la nona edizione del tradizionale “Rally Lana Storico”, gara tenuta abitualmente nella città biellese.

Quinto degli otto rally del Campionato Italiano Auto Storiche, l’evento organizzato da Veglio 4×4 e BMT Eventi aprirà il secondo girone della massima Serie nazionale e farà da giro di boa anche per le Serie private Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Historic Cup e Memory Fornaca. Saranno inoltre assegnati i tradizionali premi Trofeo Città di Biella e Trofeo Meme Gubernati.

Salgono così a cinque le validità del rally con quella del T.R.Z. che va a sommarsi alle consolidate per il Campionato Italiano, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Historic Rally Cup e Memory Fornaca.

Due le giornate che scandiranno le diverse fasi della gara: s’inizierà alle 8 di sabato 22 giugno con le operazioni preliminari e le verifiche tecniche presso l’Hotel Agorà e Piazza Vittorio Veneto, alle 16.15 è prevista la partenza della prima vettura dal Centro Commerciale “Gli Orsi” per la disputa della prima tappa che terminerà alle 22.20, dopo aver corso sei prove speciali.

Domenica 23 la sfida proseguirà con altre quattro prove decisive, alle 8.30 si ripartirà da “Gli Orsi” con arrivo previsto per le 13.30, seguiranno le premiazioni sul palco, sempre presso gli spazi esterni del Centro Commerciale.  

La tradizionale gara si compone di dieci Prove Speciali di classifica lungo circa 120 chilometri cronometrati sui 360 del percorso totale.

Rispetto allo scorso anno, tra le novità di questa edizione, ci sarà la ripetizione delle prove e soprattutto, del finale della prima tappa, da corrersi alla luce dei fari supplementari.

Il Centro Commerciale Gli Orsi rappresenta un fulcro fondamentale per città di Biella e come da consuetudine, è diventato anche il punto di partenza per la nota competizione.

Un’occasione unica per gli appassionati di motori, che potranno assistere alla rinomata manifestazione e approfittarne visitando i numerosi negozi offerti dalla galleria commerciale.

Il termine ultimo per le iscrizioni tramite il sito ufficiale di “Rally Lana Storico”, sarà lunedì 17 Giugno.

Il Parco Commerciale “Gli Orsi” incrementa e favorisce sempre più iniziative, eventi e manifestazioni, coinvolgendo e attraendo visitatori di ogni età, dalle famiglie ai giovani, confermandosi ancora una volta come luogo di aggregazione sociale, perfetto per chiunque rimanendo in città, voglia concedersi un po' di svago in serenità e sicurezza.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium