/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 19 giugno 2019, 17:00

Quattro piemontesi convocati per gli Europei di corsa in montagna

Chiamati a vestire l'azzurro agli Europei di Zermatt Martin Dematteis, Eirca Ghelfi, Alessia Scaini e Chiara Sclavo all'esordio

Quattro piemontesi convocati per gli Europei di corsa in montagna

Sono quattro i piemontesi convocati dal responsabile tecnico della corsa in montagna, trail e ultradistanze Paolo Germanetto, di comune accordo con la direzione tecnica federale, per i Campionati Europei di corsa in montagna in programma a Zermatt (Svizzera) domenica 7 luglio.

Si tratta di Martin Dematteis (Corrintime) che farà parte della squadra assoluta insieme a Xavier Chevrier, Cesare Maestri e Davide Magnini; di Erica Ghelfi (Podistica Valle Varaita) e Alessia Scaini (Atletica Saluzzo), inserite nel quartetto assoluto insieme a Valentina Belotti ed Elisa Sortini; e infine di Chiara Sclavo (ASD Dragonero), nella squadra juniores insieme ad Angela Mattevi, Katia Nana ed Elisa Pastorelli.

Esordio in maglia azzurra per la juniores Chiara Sclavo che si è classificata al terzo posto nella prova di selezione di Gazzaniga e che ben si era comportata anche nel campionato italiano di staffetta di Saluzzo conquistando il secondo posto nella categoria juniores insieme alla compagna di club Anna Arnaudo.

Prima volta nella squadra assoluta invece per Alessia Scaini che lo scorso anno prese parte a Europei e Mondiali nella categoria juniores classificandosi in entrambe le manifestazioni internazionali al quarto posto. Conferma anche per Erica Ghelfi che lo scorso anno esordì in maglia azzurra ai Mondiali di Canillo.

Dal 21 al 29 giugno a Primiero-San Martino di Castrozza (TN) si svolgerà il raduno di preparazione agli Europei cui prenderanno parte anche Bernard Dematteis (Corrintime) e Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo).

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium