/ Calcio

Calcio | 19 giugno 2019, 13:00

Carmagnola e Aosta C511 protagoniste del Calcio a 5 al McLion Trophy

Poco meno di cinquanta le formazioni in lizza

Carmagnola e Aosta C511 protagoniste del Calcio a 5 al McLion Trophy

Poco meno di cinquanta formazioni, ad affollare il programma delle tantissime partite del Calcio a 5 del 1° McLion Trophy – 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2019, dislocato in tre strutture – Montfleury, Charvensod e Aymavilles -, torneo del torneo che restituisce come grandi protagonisti il Carmagnola e l’Aosta C511, squadre capaci di vincere ben quattro delle sei categorie presenti all’evento.

Primi Calci. A imporsi è il Carmagnola, che precede l’Aosta C511 e il Top Five, con quarta posizione occupata dal Cdm Genova.

Pulcini. Gran bella ‘prima’ per i calabresi del San Giorgio Morgeto, che guidano la classifica davanti al Cdm Genova e al Carmagnola; quarta la Val Maira.

Under 13. È il Carmagnola a occupare il gradino alto del podio, seguita dalla Seleçao Libertas e dal Campomorone Sant’Olcese, con quarta piazza al Cdm Genova.

Under 15. Vittoria dell’Aosta C511 davanti alla Polisportiva Agnelli e al San Giorgio Morgeto; quarta posizione occupata dal Top Five.

Under 17. È il Saint-Christophe a imporsi, precedendo il Carmagnola e il Val D’Lans, con quarta posizione al TopFive.

Under 19. Ancora Aosta C511 davanti a tutti, seguita dagli svizzeri del Villar Phoenix e dai laziali del San Biagio; quarto posto ancora al Top Five.

Con il Calcio a 5 si chiude il 1° McLion Trophy – 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2019, con gli organizzatori premiati dalla scelta del nuovo percorso della manifestazione, una decisione di “regionalizzazione” che ha pagato a 360°.

 Dopo cinque anni di Disney e due di Snoopy, il McLion ha soltanto cambiato denominazione, lasciando tutta la parte organizzativa immutata nel tempo; è piaciuta molto la nuova mascotte, così come ha avuto riscontri più che positivi il rinnovato McLion Village. Di grande traino, con tribune esaurite in ogni ordine di posto nella due giorni, la tappa valdostana dell’International Beach Soccer, che sarà trasmessa a più riprese sulle frequenze di Sky.

Autentici numeri da capogiro per i profili social del McLion; dall’incremento esponenziale dei ‘like’ su Instagram e pagina Facebook che ha ‘sfondato’ le 150mila visualizzazioni nei soli quattro giorni del torneo; a questo si aggiungo gli oltre ventimila utenti unici sul sito ufficiale.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium