/ 

In Breve

| 21 giugno 2019, 11:00

Torino, migliaia di appassionati sfilata di 400 auto che ha colorato le strade del centro della città

Tra due ali di folla la mitica Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto ha fatto da capofila delle altre monoposto di Formula 1 degli anni ‘70 e ’80 presenti nel Motorsport Paddock

Torino, migliaia di appassionati sfilata di 400 auto che ha colorato le strade del centro della città

Uno spettacolo dinamico indimenticabile quello che ha incantato Torino mercoledì sera, una sfilata di 400 auto che ha colorato le strade del centro della città, salutati da migliaia di visitatori che hanno affollato il percorso della sfilata. Tra due ali di folla la mitica Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto ha fatto da capofila delle altre monoposto di Formula 1 degli anni ‘70 e ’80 presenti nel Motorsport Paddock, Surtees, Marche Tecno, che hanno rievocato le emozioni dell’antico Gran Premio del Valentino, fatte partire da Davide Valsecchi, arrivato di corsa da Sky Sport, e Savina Confaloni.

Le race car hanno ceduto poi il palcoscenico a tutti i presidenti delle case automobilistiche che hanno sfilato nel circuito cittadino, tra il salotto buono di piazza San Carlo e via Roma. Il primo Stephan Winkelmann, a bordo di una Bugatti Chiron 110 Ans, e poi occhi spalancati per i grandi designer Giorgetto Giugiaro, Paolo Pininfarina e Leonardo Fioravanti sui loro prototipi futuristici Non sono mancate le celebrities, come la pattinatrice Carolina Kostner a bordo di Suzuki e gli ospiti internazionali, tra cui la pilota professionista Marta Suria sulla Nissan Leaf Nismo, e la giapponese Yomo Otsuka del team Toyota Gazoo Racing, Marcel Yoshida con Italdesigne due designer Anthony Jannarelly e Ralph Debbas.

Il futuro in parata, con due anteprime nazionali dinamiche, lungo le strade assiepate di pubblico. Il primo veicolo con trazione elettrica Jeep Renegade Hybrid Plug-Ine la nuova Renault Clio. E il passato, con i passaggi di Chevrolet Ramarro con Alberto Scuro, neo presidente Asi, Cisitalia 202con il presidente del Museo dell’Auto di Torino, Benedetto Camerana, la Citroën Type Ae la Mercedes 300 SL ali di gabbiano con i rispettivi presidenti. Il pubblico ha accolto con entusiasmo il programma della giornata inaugurale, riversandosi lungo il percorso delle parade serali e lungo i viali del Parco del Valentino, passeggiando e curiosando tra gli stand dei 54 brand presenti.

Nella giornata di giovedì i possessori del biglietto elettronico potranno vedere nel Cortile del Castello, oltre alle hypercar tra cui le Zonda della Pagani Collection e le Ferrari F40, F50, Enzo e la Ferrari FXX-K, appena arrivata dal Giappone, anche le Alfa Romeo del club dei Biscioni e i festeggiamenti del 70° anniversario Abarth in piazza Vittorio Veneto. Domani, venerdì 21 giugno, a Parco Valentino spazio alle vetture centenarie RACI chiamate alla rievocazione della competizione Torino-Asti-Torino, allo spettacolo della Fanfara Taurinense e al raduno delle più belle Lancia della storia del marchio, oltre agli altri eventi presenti su www.parcovalentino.com, come il Raduno di Stile dei car designer dei centri stile italiani che si incontrano con le loro auto moderne e d'epoca al Cortile del Castello.

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium