/ Sommario

Sommario | 21 giugno 2019, 16:46

Riapre la piscina Parri: presto l'intitolazione a Mattia Aversa

Il centro sportivo di via Tiziano, chiuso da due anni, è gestito dall'associazione Torino'81. Da martedì le vasche tornano in funzione, mentre prosegue il progetto di riqualifica dell'area

Riapre la piscina Parri: presto l'intitolazione a Mattia Aversa

"Vogliamo riportare in vasca tanti ragazzi. Alcuni li abbiamo seguiti fin da piccoli, a dieci anni, e poi sono approdati in serie A. Speriamo nella partecipazione di tutti". Così Simone Aversa, figlio del campione di pallanuoto Mattia e presidente dell'associazione Torino'81, all'inaugurazione della piscina "Parri" di San Salvario, che riaprirà al pubblico martedì dopo due anni di chiusura e lavori a causa di gravi perdite d'acqua nei locali.

La manutenzione e messa in sicurezza ha interessato sei vasche, di grandezza complessiva 25 per 20, completamente rifatte nella struttura in calcestruzzo, con nuova piastrellatura sul fondo e sulle pareti e resinatura della spiaggia ai bordi

"Questa riapertura - ha dichiarato il presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca - è parte di un progetto molto piu grande a cui stiamo lavorando da tempo con l'intera giunta. Andremo avanti anche sul campo da calcetto nell'ex rotelliere, vogliamo pedonalizzare la parte posteriore della piscina, su via Petitti, e spostarvi gli orti urbani. Una riqualifica complessa, in un luogo presso protagonista di microcriminalità, che ora deve tornare a essere centro di sport e aggregazione".

La circoscrizione aveva approvato all'unanimità l'intitolazione della piscina a Mattia Aversa, scomparso due anni fa. Dopo l'ok della toponomastica, ora si aspetta il via libera della prefettura, sperando di portarla a termine in tempi brevi. "È un grande risultato per tutto il quartiere", ha commentato il coordinatore della sottocommissione alla sport Dario Pera.  "Ci abbiamo creduto fin da subito", ha aggiunto il consigliere comunale Marco Chessa.

Grande l'entusiasmo dei bambini che stanno frequentando l'Estate Ragazzi presso il Circolo Garibaldi, retrostante la piscina, ora affidato all'associazione PiùSport8.

Tra settembre e ottobre alla "Parri" ripartiranno a pieno regime i corsi di nuoto e gli allenamenti di pallanuoto.

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium