/ Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2019, 15:00

Giochi Europei, medaglia d’oro per Tatiana Andreoli. Lucilla Boari argento

Due azzurre sui due gradini più alti del podio e altre due medaglie per la spedizione italiana di tiro con l’arco

Foto Fitarco

Foto Fitarco

 

Sventola la bandiera tricolore, risuona l’inno nazionale italiano nel cielo di Minsk, capitale della Bielorussia e sede della seconda edizione dei Giochi Europei.

Il merito è di Tatiana Andreoli, medaglia d’oro nella prova individuale di arco olimpico al termine di una finale tutta azzurra con la compagna di nazionale Lucilla Boari. 7-1 il punteggio conclusivo della sfida, in favore della ventenne arciera torinese della Iuvenilia, frutto dei quattro parziali di 28-25, 28-28, 26-22 e 26-25.

Due azzurre sui due gradini più alti del podio e altre due medaglie per la spedizione italiana di tiro con l’arco, dopo l’oro del mixed team firmato Nespoli e Boari e il bronzo a squadre di Galizzo, Nespoli e Pasqualucci.

Splendida la cavalcata verso la finale di Tatiana Andreoli, protagonista di match estremamente combattuti. Nella prima giornata di frecce ha concluso la qualifica al 12esimo posto con 645 punti, qualificandosi per il secondo turno degli scontri diretti.

Qui ha eliminato allo shoot off la bielorussa Hanna Marusava (punteggio 6-5 9*-9), accedendo agli ottavi dove si è nuovamente imposta allo shoot off - dopo una doppia freccia di spareggio - contro la francese Audrey Adiceom (6-5 10-10 9*-9). Ai quarti la giovane atleta torinese ha superato 6-4 la russa Inna Stepanova, in semifinale 6-2 l’olandese Ana Gabriela Bayardo, entrambe avversarie con grande esperienza internazionale. Nell’ultimo incontro ha quindi affrontato e battuto la compagna di squadra, anche lei protagonista di un percorso praticamente perfetto.

Da ricordare che le due azzurre, insieme a Vanessa Landi, erano uscite di scena ai quarti nel tabellone a squadre. Oggi si sono prese una bellissima rivincita.

G.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium