/ Volley

Volley | 28 giugno 2019, 09:01

Barricalla Cus Torino Volley: Francesca Michieletto è il secondo rinforzo per coach Chiappafreddo

Per la ventiduenne schiacciatrice sarà la quinta stagione consecutiva in serie A2, dopo le tre stagioni disputate con la Delta Informatica Trentino e l'ultima, in ordine di tempo, tra le fila delle Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

Francesca Michieletto

Francesca Michieletto

Francesca Michieletto è il secondo colpo di mercato per la serie A2 del Barricalla Cus Torino Volley in vista della stagione 2019/2020. Schiacciatrice, 183 cm di altezza, Francesca è nata a Trento il 10 settembre 1997.

Per la ventiduenne trentina sarà la quinta stagione consecutiva in serie A2, dopo le tre stagioni disputate con la Delta Informatica Trentino e l'ultima, in ordine temporale, tra le fila delle Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.

Si tratta di una giocatrice di esperienza che potrà dare un contributo importante alla formazione del Centro Universitario Sportivo torinese. Francesca studia Ingegneria dell'Informazione e Organizzazione d'Impresa.

Una delle sue grandi passioni è il beach volley e nel 2018 ha ottenuto una storica medaglia d'oro con la maglia della Nazionale italiana nella tappa turca di Samsun del World Tour Femminile in coppia con Carolina Ferraris.

Quest'anno, sempre con Ferraris, sta partecipando al Campionato Italiano Femminile. 

Queste le sue prime sensazioni da nuova giocatrice cussina: "Il CUS Torino è una società sportiva ben strutturata, ma allo stesso tempo è anche una seconda famiglia. Ho sentito parlare molto bene di questa realtà e non posso fare altro che ringraziare tutta la società per aver deciso di puntare su di me.

Saremo un gruppo giovane che avrà bisogno di lavorare molto in palestra, ma le premesse sono più che buone. Personalmente sono pronta e molto motivata per iniziare nel migliore modo possibile questa avventura tutti insieme. Ci servirà il massimo supporto anche da parte dei nostri tifosi. Li aspettiamo numerosi al palazzetto".

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium