/ Atletica

Atletica | 30 giugno 2019, 08:00

Crono Rocca Cavour: la grande corsa sul piccolo monte mercoledì 3 luglio chiude i Vertical 2019

La Uisp e Omar Riccardi premieranno i protagonisti della loro “creatura”

Crono Rocca Cavour: la grande corsa sul piccolo monte mercoledì 3 luglio chiude i Vertical 2019

Sulla Rocca di Cavour troverà il suo epilogo anche l’edizione 2019 del Dynafit Vertical Sunsets, il circuito di corse in salita serali che ha fatto rinascere, sia pure per una sola sera, antichi sentieri e borgate montane di quest’angolo di Piemonte e, come tradizione, l’ultima tappa è finalizzata più alla socializzazione ed ai festeggiamenti che alla competizione.

Nei fatti lo sforzo richiesto al fisico sarà breve ed intenso, condensato nei 1900 metri che dal campanile della Piazza San Lorenzo conducono al Pilone della Vetta superando 200 metri di dislivello. Tutta salita sui sentieri che percorrono lo stadio naturale che fu il campo di allenamento della gloriosa Atletica Cavour con alcuni brevi tratti ondulati al fine di ottenere il dislivello che la Rocca in se non ha essendo alta solo 160 metri. Non mancherà il tradizionale passaggio al “Turiun” con l’uscita volante dallo stesso che è diventata il simbolo e l’effige della kermesse sportiva cavourese.

Dopo, ad iniziare dalle ore 20,30 presso i locali gentilmente concessi dall’Oratorio parrocchiale, la lunga festa finale comprensiva di ricco buffet, birra, premiazioni finali, musica e soprattutto grande socializzazione.

Sentieri tirati a lucido dalla Associazione Vivi la Rocca (grazie infinite!) e segnalati dalle tradizionali bandiere rosse della ASD Podistica Valle Infernotto che della Atletica Cavour ha raccolto l’eredità.

Attesi oltre 200 atleti a misurarsi con il cronometro. Per la categoria maschile la sfida sarà quella di scendere sotto i 10 minuti, impresa riuscita lo scorso anno solo a cinque grandi campioni. Nell’ordine: Diego Ras, Andrea Barale, Nicolò Roppolo, Lorenzo Becchio e Paolo Bert. Nella categoria femminile il riferimento cronometrico è costituito dai 12 minuti sotto i quali conclusero, nel 2018, Erica e Francesca Ghelfi in compagnia della Varaitina Martina Chialvo.

Iscrizioni sull’apposito sito www.verticalsunsets.it e possibilità di iscriversi la stessa sera di mercoledì 3 luglio entro le ore 19,15. L’organizzazione ha predisposto un modesto concorso spese (€25) per le squadre che dovessero pervenire a Cavour da una sede di distanza superiore a 100 km. Richiesti almeno 3 atleti.

Per ogni ulteriore info: Carlo Degiovanni. 331.4462025

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium