- 03 luglio 2019, 17:00

Collontrek, oltre 800 gli atleti iscritti in due mesi: ultimi posti liberi per le squadre italiane

Tra pochi giorni, infatti, i pettorali in quota all’Italia ancora liberi, verranno ridistribuiti alla Svizzera che ha tanti sportivi in lista d’attesa.

Collontrek, oltre 800 gli atleti iscritti in due mesi: ultimi posti liberi per le squadre italiane

Il lungo elenco degli atleti iscritti all’edizione 2019 del Collontrek si sta ormai delineando. A due mesi dall’apertura delle adesioni sono oltre 800 i concorrenti che che hanno completato le operazioni preliminari per aver garantito un pettorale sabato 7 settembre, quando da Bionaz partirà la gara transfrontaliera di 22 chilometri che si corre a coppie.

I più numerosi rimangono gli svizzeri con oltre l’80% di adesioni, ma al Collontrek parteciperanno atleti di tredici nazionalità. Rappresentate oltre a Svizzera e Italia, anche Francia, Belgio, Spagna, Germania, Portogallo, Sudafrica, San Marino, Canada, Gran Bretagna, Lituania e Stati Uniti.

I pettorali non sono ancora esauriti, ma ne rimangono a disposizione ancora pochi. Circa 100 quelli riservati agli atleti italiani che per non perdere la priorità dovranno affrettarsi a iscriversi. Tra pochi giorni infatti, i pettorali in quota all’Italia ancora liberi, verranno ridistribuiti alla Svizzera che ha tanti sportivi in lista d’attesa.

Sul fronte organizzativo tutto procede secondo programma. Lo staff continua a riunirsi per prendere le ultime decisioni e per sistemare i dettagli. A settembre mancano ancora un po’ di settimane, ma non così tante. Al percorso alternativo nessuno ci vuole pensare, neanche l’organizzazione: dopo due edizioni stravolte per maltempo, ora c’è ancora più voglia di attraversare il ghiacciaio e arrivare ad Arolla.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU