/ 

In Breve

| 04 luglio 2019, 11:10

Primi passi verso le Atp Finals 2021-2025, Appendino: "Stamattina riunione per cabina di regia"

Ad inizio settimana la prima cittadina era stata a Wimbledon: "Tennis mondo attrattivo per sponsorizzazioni e pubblico molto alto spendente"

Primi passi verso le Atp Finals 2021-2025, Appendino: "Stamattina riunione per cabina di regia"

Torino muove i primi passi verso le Atp Finals di tennis 2021-2025. Dopo la missione ad inizio settimana della sindaca Chiara Appendino a Wimbledon, dove fino al 14 luglio è in corso lo storico torneo sull’erba, questa mattina si è svolta la prima riunione operativa a Palazzo Civico per l’organizzazione dell’ evento sportivo.

“Stiamo lavorando -ha detto Appendino, interrogata a margine di una conferenza sulla mobilità - per costruire il modello di accoglienza e delle Finals per il novembre 2021”. “Questa mattina  - ha aggiunto -abbiamo fatto la prima riunione operativa interna al Comune, perché si costituirà una cabina di regia comunale che monitorerà tutta la parte inerente alle opere pubbliche, all’accoglienza e alla promozione territoriale”.

La prima cittadina ha spiegato come sia molto il lavoro da fare, ma che le Atp sono una “grande opportunità per il territorio”. “Andando a Londra -ha proseguito -ho avuto l’ennesima conferma che sarà un’occasione di sviluppo per la città”.

“Il tennis è un mondo molto attrattivo - sia dal punto di vista delle sponsorizzazioni e quindi c’è l’interesse di molte aziende internazionali che ci stanno cercando - sia un evento che accoglie un pubblico molto alto spendente, quindi c’è una grande possibilità di ricaduta sul territorio. La macchina si sta muovendo” ha concluso Appendino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium