/ Calcio

Calcio | 09 luglio 2019, 14:00

CALCIOMERCATO - Cantele, Delorentiis ed Esposito: grandi rinforzi per il BorgoVercelli

In difesa anche Daniele Bianco, a centrocampo Incontri dalla RomentineseCerano

Cantele, Delorentis e Simone Esposito

Cantele, Delorentis e Simone Esposito

CALCIOMERCATO ECCELLENZA

Cinque nomi molto importanti per la nuova rosa del BorgoVercelli 2019/2020. La società del presidente Sirianni è reduce dalla salvezza conquistata ai playout contro il Lucento (2-1) dopo i 34 punti in 30 gare del girone A.

L'asticella può alzarsi sicuramente con l'arrivo (o meglio, il ritorno) di un grande bomber: Simone Delorentiis, in uscita dal Trino. Delorentis è cresciuto nel settore giovanile del Genoa, ha giocato in C2 in squadre come il Montevarchi e la Pro Belvedere Vercelli e segnato moltissimo in D ed Eccellenza con quasi 180 gol in 390 partite.

Poi c'è un altro grande colpo per il ruolo di portiere: Giorgio Cantele è reduce da grandi successi a Borgaro e da un altro campionato vinto con la Pianese (storica Promozione) prima della salvezza in Eccellenza. 

Ci ha detto oggi: "Le stagioni alla Pianese sono state fantastiche. Ho dato tutto e penso la squadra abbia realizzato veri miracoli sportivi. Avevo bisogno di stimoli nuovi, il progetto del BorgoVercelli mi ha convinto. La società punta a fare un bel campionato".

In difesa ecco Daniele Biano, per il centrocampo Andrea Incontri dalla RomentineseCerano e per la trequarti c'è un altro grande rinforzo di qualità, Simone Esposito. In uscita dal Rivoli il classe ’90 nelle passate stagioni ha militato nel Pinerolo e nella Pro Settimo & Eureka ma il suo curriculum consta di numerose presenze in Serie B (con Ascoli e Grosseto) e Lega Pro (Grosseto e Reggiana), senza dimenticare una prestigiosa apparizione in Champions League con la maglia della Juventus, società nella quale è cresciuto calcisticamente, nel 2008 contro il Bate Borisov ai tempi di Ranieri allenatore. Una vera rarità per il dilettantismo.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium