- 09 luglio 2019, 12:00

Giorgio Malan è pronto a partire per i Mondiali Juniores di Drzonkow (Polonia)

Il pentatleta azzurro torinese prenderà parte alle gare giovanili in programma in Polonia tra il 10 e il 14 luglio

Giorgio Malan

Giorgio Malan

Appuntamento internazionale sempre più vicino per Giorgio Malan. L’atleta della Polizia Penitenziaria è pronto per partecipare al Campionato del Mondo Juniores di Pentathlon Moderno, in programma dal 10 al 15 luglio a Drzonkow in Polonia.

Il pentatleta torinese tornerà a gareggiare in campo internazionale dopo il quarto posto ottenuto nella staffetta in coppia con Matteo Cicinelli agli Europei Juniores dello scorso 5 giugno.

In questo 2019 Malan ha anche esordito nella categoria Seniores, conquistando la medaglia d’argento nella finale dell’International Budapest Indoor, arrivando a soli cinque punti di distanza dall’egiziano Ahmed Elgendy. Un test che gli ha permesso di fare esperienza con i più grandi e ha certificato l’efficacia del percorso di crescita intrapreso.

Malan, classe 2000, in questa stagione ha vinto anche la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Assoluti di Triathlon (nuoto e laser-run), che si sono tenuti lo scorso maggio a Pesaro, facendo risultare la miglior prestazione nel nuoto con il tempo di 1’57”64 e il secondo tempo nel laser run (11’19”21). 
Sono molto motivato per questo appuntamento – ha commentato Giorgio prima della partenza -.  Partecipare ai Mondiali è sempre un’occasione unica e ho lavorato molto per arrivare pronto fisicamente e mentalmente”.

L’avventura di Malan agli UIPM 2019 Junior Pentathlon World Championships inizierà il 10 luglio con le qualificazioni maschili. La finale è in programma venerdì 12, mentre il giorno successivo è prevista la staffetta.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU