Atletica - 09 luglio 2019, 12:00

Giorgio Malan è pronto a partire per i Mondiali Juniores di Drzonkow (Polonia)

Il pentatleta azzurro torinese prenderà parte alle gare giovanili in programma in Polonia tra il 10 e il 14 luglio

Giorgio Malan

Giorgio Malan

Appuntamento internazionale sempre più vicino per Giorgio Malan. L’atleta della Polizia Penitenziaria è pronto per partecipare al Campionato del Mondo Juniores di Pentathlon Moderno, in programma dal 10 al 15 luglio a Drzonkow in Polonia.

Il pentatleta torinese tornerà a gareggiare in campo internazionale dopo il quarto posto ottenuto nella staffetta in coppia con Matteo Cicinelli agli Europei Juniores dello scorso 5 giugno.

In questo 2019 Malan ha anche esordito nella categoria Seniores, conquistando la medaglia d’argento nella finale dell’International Budapest Indoor, arrivando a soli cinque punti di distanza dall’egiziano Ahmed Elgendy. Un test che gli ha permesso di fare esperienza con i più grandi e ha certificato l’efficacia del percorso di crescita intrapreso.

Malan, classe 2000, in questa stagione ha vinto anche la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Assoluti di Triathlon (nuoto e laser-run), che si sono tenuti lo scorso maggio a Pesaro, facendo risultare la miglior prestazione nel nuoto con il tempo di 1’57”64 e il secondo tempo nel laser run (11’19”21). 
Sono molto motivato per questo appuntamento – ha commentato Giorgio prima della partenza -.  Partecipare ai Mondiali è sempre un’occasione unica e ho lavorato molto per arrivare pronto fisicamente e mentalmente”.

L’avventura di Malan agli UIPM 2019 Junior Pentathlon World Championships inizierà il 10 luglio con le qualificazioni maschili. La finale è in programma venerdì 12, mentre il giorno successivo è prevista la staffetta.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
SU