- 09 luglio 2019, 18:25

Collegno festeggia Umberto Marengo, tra i protagonisti al Giro di Slovenia

Il ciclista, classe 1992, ha chiuso al settimo posto della classifica generale dopo il buon quinto posto raccolto al Giro di Ungheria

Collegno festeggia Umberto Marengo, tra i protagonisti al Giro di Slovenia

Non solo Tour de France, per chi ama lo sport del ciclismo in queste calde settimane di luglio. E Collegno si trova a festeggiare ancora una volta la prestazione di Umberto Marengo, classe 1992, protagonista della scena ciclistica che si è misurato nuovamente sulle piste internazionali. Questa volta sulle strade del Giro di Slovenia.

Una nuova sfida sportiva, per il ciclista della Neri Sottoli-Selle Italia–KTM, che si è distinto pedalando con tenacia. E soprattutto confermando la leadership della società che è stata premiata con atleti che hanno dominato la top 10 della classifica finale. 

Marengo, infatti, ha concluso la prova chiudendo con il settimo posto nell'ordine d’arrivo. Un risultato che fornisce nuove conferme sull’impegno dell’atleta, che su due ruote continua con perseveranza il suo viaggio sportivo facendo leva sul suo talento. Al recente Giro di Ungheria, infatti, Marengo ha conquistato il quinto posto, preceduto anche dal sesto posto al Trofeo Città di Brescia e dal nono al Trofeo Alcide Degasperi solo nel 2018 e dalla medaglia d’oro vinta nel 2017 nella corsa dilettantistica di Polignano a Mare.

Tutti risultati importanti, festeggiati dalla città di Collegno e dal sindaco Francesco Casciano, uno dei suoi più grandi tifosi.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU