Volley - 11 luglio 2019, 18:00

Due conferme di lusso per il Barricalla Cus Torino Volley: capitan Gobbo e Camperi

Centrale classe ’87 la prima, schiacciatrice classe 1997 la seconda

Due conferme di lusso per il Barricalla Cus Torino Volley: capitan Gobbo e Camperi

Due conferme di lusso nelle fila del Barricalla Cus Torino Volley in vista della stagione 2019/2020; si tratta della capitana Daniela Gobbo, centrale alla sua settima stagione consecutiva in maglia cussina, e della schiacciatrice Aurora Camperi, al suo secondo anno.  

Sono molto felice di essere stata riconfermata – dichiara soddisfatta Daniela – Il CUS si può dire che ormai sia la mia casa. Proseguirò l’anno prossimo sia come responsabile della sezione volley sia come giocatrice. Il campionato dell’anno prossimo sarà una grande sfida, tante cose sono cambiate, l’allenatore in primis e tante mie compagne a cui sono legata fortemente anche in ambito extra pallavolistico. A loro faccio un grande in bocca al lupo per la prossima stagione. Arriveranno, e sono arrivate, nuove atlete, alcune giovanissime altre di esperienza, tutti insieme intraprenderemo questo percorso che come ogni anno sarà di grande impegno, sacrifici e duro lavoro in palestra ma so che, se lavoreremo insieme, riusciremo a crescere e a toglierci qualche bella soddisfazione. Quindi non resta che fare un grosso in bocca al lupo a noi (viva il lupo)! Ci si vede in palestra, cariche per una nuova stimolante avventura!”.

Centrale classe ’87, Gobbo è approdata al CUS nella stagione 2013/2014 in B2; qui ha conquistato la promozione in B1 nella stessa stagione in cui è arrivata, e quella in A2 nel 2016/2017. Cresciuta nell’Alpignano Volley, dove ha giocato sino al 2006, ha militato poi per diverse stagioni ed è stata capitana dell’Eurospin Pinerolo fino appunto al 2013: qui nel 2011/2012 ha ottenuto la promozione in B1, ed ha giocato ancora la stagione successiva. Dal 2015/2016 è la capitana del Barricalla Cus Torino Volley, con cui ha militato due stagioni in A2. E’ laureata in Economia e Direzione delle Imprese all’Università degli Studi di Torino.

Queste invece le parole di Aurora Camperi: “Sono molto contenta di rimanere al CUS perché mi sono trovata molto bene e sono felice di poter continuare il mio percorso pallavolistico ed universitario. Credo che sarà un'annata faticosa ma allo stesso tempo stimolante e non vedo l'ora di tornare al Pala Ruffini che mi auguro sarà caldo come l'anno scorso se non di più”.

Schiacciatrice classe 1997, 1.89 cm di altezza, Aurora nella stagione 2017/2018 ha giocato in A2 nell’LPM BAM Mondovì, dove ha militato anche nelle due stagioni precedenti, nel 2016/2017 in A2 e nel 2015/2016 in B1. Ha fatto parte del Club Italia, giocando in A2 nella stagione 2014/2015. Nel 2013/2014 ha disputato il campionato di B1 sempre nell’LPM Mondovì. Aurora è iscritta a Fisica all’Università degli Studi di Torino; nel tempo libero ama guardare serie tv e sperimentare la buona cucina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU