/ Altri sport

Altri sport | 13 luglio 2019, 09:02

Il sogno si avvera: Alessia Leone va ai Mondiali Junior di Ginnistica Ritmica di Mosca

Grande soddisfazione per la ginnasta dell'A.S.D. Eurogymnica Casella

Alessia Leone

Alessia Leone

Il sogno si avvera.

Alessia Leone, ginnasta dell'A.S.D. Eurogymnica Casella parteciperà ai Mondiali Junior di Ginnistica Ritmica che si terranno a Mosca tra pochi giorni, dal 19 al 21 giugno.

Un risultato che questa volta si può d<avvero definire, senza paura di essere smentiti, storico per una ginnasta torinese. Per trovarne un'altra bisognerebbe saccheggiare i disordinati archivi della ritmica, per un viaggio a ritroso nel tempo che ci porterebbe molto probabilmente negli settanta/ottanta.

L'EGirl classe 2004, è stata inserita nella squadra titolare solo un mese e mezzo fa, proprio durante lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti che la sua società, l'Eurogymnica Torino Cascella, aveva organizzato minuziosamente ricevendo il plauso della FGI e dei 3000 spettatori presenti. Pronti via! Valigie fatte in poche ore e rotta verso Fabriano, sede del Centro Tecnico Federale per un inserimento lampo nei meccanismi delicatissimi della squadra e la prima gara internazionale a Monza dopo solo una settimana che ha fruttato un'oro, seguito da un secondo oro due settimane fa in Polonia.

Inizialmente parte della rosa delle papabili individualiste nazionali, Alessia è infine stata arruolata dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani nella squadra, per dare ancora più qualità all'organico e tentare di fare un risultato memorabile.

Marco Napoli, DS: "Siamo davvero felici per Alessia e per tutto il nostro movimento. Il talento e la passione che la ginnasta ha sfoggiato fino ad ora hanno permesso a Tiziana Colognese e al suo staff di lavorare al meglio. Il risultato però non ci coglie per nulla di sorpresa, perchè oltre alle qualità dell'atleta sono la competenza dello staff e la programmazione a fare la differenza ed è in questa direzione che Eurogymnica Torino lavora ormai da 15 anni. HDemia, il nostro centro tecnico societario con sede a Brandizzo, messo in piedi con enormi energie economiche e umane, dove Alessia e tante giovani speranze si allenano costantemente, ne è la dimostrazione tangibile. Un progetto originale, unico in Piemonte che da i frutti sperati e ci ripaga di tanta fatica".

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium