/ Altri sport

Altri sport | 13 luglio 2019, 07:00

Superenalotto da record, il giocatore, sbadato o semplicemente inconsapevole? Cercasi il vincitore del jackpot

Quello italiano è un popolo di grandi giocatori, peccato però che sia anche molto smemorato!

Superenalotto da record, il giocatore, sbadato o semplicemente inconsapevole? Cercasi il vincitore del jackpot

Quello italiano è un popolo di grandi giocatori, peccato però che sia anche molto smemorato! Infatti, il "bollettino" degli sbadati dal 2002 a oggi è ampio, oltre 27 milioni di euro di montepremi solo della Lotteria Italia, estratti e assegnati, ma non riscossi! Sbancare la Lotteria con un biglietto vincente è il sogno di tutti, ma dimenticarsi di incassare il premio è una cosa assurda, quasi una beffa.

Superenalotto da record, ma che fine ha fatto il vincitore?

Ad agosto qualcuno ha giocato in un bar di Lodi una schedina milionaria che rischia di passare alla storia per non essere stata incassata. Stiamo parlando di una vincita di ben 209 milioni al Superenalotto che non è stata ancora reclamata. Si pensa che il fortunato giocatore abbia deciso di mantenere l'anonimato in attesa che l'effetto mediatico si sgonfi o addirittura che non si sia accorto di aver vinto, o peggio ancora, che abbia perso il biglietto vincente. Se entro il 14 novembre non dovesse presentarsi agli sportelli della Sisal, l'intera somma andrebbe direttamente nelle casse dello Stato e non ci sarebbe più nulla da fare.

Solo una cattiva abitudine?

Ma cosa sarà accaduto al proprietario della schedina vincente? Avrà perso o dimenticato il tagliando in una giacca mandata in tintoria? Sarà mica deceduto? Sta di fatto che, il numero delle persone che dimenticano di ritirare i premi sta crescendo vertiginosamente. Negli ultimi nove anni ad esempio, solo per il Lotto, Superenalotto e Lotterie, non sono stati ritirati premi per ben 350 milioni di euro. Molti si staranno chiedendo come sia possibile non accorgersi di aver vinto e dimenticarsi di andare a riscuotere il premio, ma purtroppo sta diventando una svantaggiosa cattiva abitudine!

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium