Altri sport - 15 luglio 2019, 07:00

Mobiletti per televisione: complementi d’arredo indispensabili per l’arredo del salotto

Con la diffusione sempre maggiore dei TV a schermo piatto, che negli ultimi anni hanno raggiunto dimensioni sempre più considerevoli e prezzi sempre più accessibili, è sorta anche l’esigenza di trovare i giusti mobiletti

Mobiletti per televisione: complementi d’arredo indispensabili per l’arredo del salotto

Con la diffusione sempre maggiore dei TV a schermo piatto, che negli ultimi anni hanno raggiunto dimensioni sempre più considerevoli e prezzi sempre più accessibili, è sorta anche l’esigenza di trovare i giusti mobiletti per inserire la televisione nell’arredo della casa.

Tanti i mobiletti per televisione disponibili in commercio e la scelta di quello più adatto alle proprie esigenze non è sempre facile. Il negozio online di ArredaTV è specializzato nella vendita di porta TV e mobiletti sia per la casa che per l’ufficio.

Ecco alcuni dei loro consigli su come scegliere il giusto mobiletto per televisore, che ti illustreranno i principali fattori da tenere in considerazione.

In primo luogo va tenuto conto della qualità dei materiali con cui il mobile porta TV è realizzato. I più economici (ma anche quelli di qualità più bassa) sono solitamente realizzati in truciolare nobilitato (detto anche melaminico), e spesso sono prodotti realizzati all’estero (Cina, Turchia, Romania, etc…).

Costano poco, hanno un design spesso moderno ed accattivante, ma hanno una scarsa solidità ed una breve durata nel tempo. Sono realizzati con pannelli di particelle o trucioli di legno, incollati tra di loro con speciali resine e rivestiti con dei fogli di melamina. Sono soprattutto i bordi ad essere molto sensibili e fragili e nel giro di poco tempo si degradano notevolemente.

La situazione migliora quando si scelgono materiali come l’MDF, un altro composto derivato da particelle di legno, ma con procedimenti di fabbricazione che rendono il mobile molto più resistente ed affidabile.

Il materiale migliore in assoluto per questa tipologia di mobili è il laminato, che si distingue per un’eccezionale resistenza ai carichi, all’umidità ed agli agenti esterni. I mobiletti per televisione realizzati in questo materiale sono solitamente di fabbricazione italiana, il prezzo ovviamente è maggiore, adeguato alla qualità più elevata.

Un altro fattore ovviamente da tenere in considerazione sono le dimensioni in larghezza del proprio televisore ed il suo peso. Quindi il mobiletto deve avere una larghezza sufficiente ad ospitare la TV ed una portata adeguata al suo peso. Tieni anche in considerazione quei mobili TV che hanno un sistema di gestione dei fili e delle ante nascoste dove riporre interruttori o ciabatte: possono migliorare notevolmente la resa estetica dell’arredo del salotto.

Infine altre due caratteristiche che sono molto utili nei mobiletti per televisione: la presenza di ripiani o scaffali a giorno per inserire accessori come decoder o lettori DVD e la possibilità di mettere il mobile su ruote piroettanti, che ne agevolano molto lo spostamento e l’orientazione della TV.

ArredaTV è un negozio online specialista nella vendita di supporti TV, staffe, mobili porta TV e schermi per proiettore. Tutti i prodotti di ArredaTV hanno la spedizione assicurata gratuita, il reso gratuito fino a 30 giorni, la garanzia sul prodotto di due anni e soprattutto un’assistenza personalizzata nella scelta del prodotto migliore per le tue esigenze, grazie ad un personale qualificato e specializzato.

Maggiori informazioni e contatti: www.arredatv.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU