/ Calcio

Calcio | 16 luglio 2019, 08:00

MONDIALI DELLE UNIVERSITA' IN CINA - Il Politecnico di Camolese passa il 1° turno!

Due pareggi e accesso al 2° turno grazie al minor numero di cartellini gialli

MONDIALI DELLE UNIVERSITA' IN CINA - Il Politecnico di Camolese passa il 1° turno!

MONDIALI DELLE UNIVERSITA' IN CINA

Sventola il tricolore in Cina. In campo ci sono gli ingegneri torinesi di domani: quelli del Politecnico di Torino, allenati da Giancarlo Camolese, un tecnico che ha allenato in A e B squadre come Torino, Reggina, Livorno e Vicenza.

Al World Elite University Football Tournament (Weuft), il Mondiale di calcio dedicato alle università, partecipa per il secondo anno consecutivo il "Poli" e dopo due pareggi per 1-1 contro la South China University e contro l'University of the Witwatersrand (Johannesburg, Sud Africa) grazie ai gol di Marcuzzi e Aiosa è scattato ieri l'accesso al 2° turno per i nostri calciatori piemontesi, un mix di Eccellenza e Promozione! Fondamentale il "fair play" ed il numero di cartellini gialli in meno comminati ai piemontesi rispetto alle due avversarie del girone A.

Come funziona il Mondiale: a Guangzhou dall'11 al 23 luglio si affrontano le selezioni calcistiche delle università più importanti del mondo, dal Regno Unito (Cambridge, Oxford) agli Stati Uniti d’America (Southern California), dall’Australia (University of Melbourne) alla Germania (Eberhard Karls Universitat in Tubingen) fino all'Olanda (Leiden) e ovviamente alla Cina (Peking, Renmin e Tsinghua). Per l'Italia, capitanata da Carlos Torre, ex San Maurizio Canavese e Mirafiori, c'è il solo Politecnico di Torino a tenere alta la bandiera.

Belle e curiose le storie di alcuni di loro, dal banchettese Massara all'ex Tortona, Corneliano, Albese e Colline Alfieri Arione, dall'ex Alpignano e ProSettimo Burei al portiere del Vanchiglia Bonansinga. Tanto calcio e tanto studio nelle loro vite.

Per il "Poli" il prossimo impegno sarà programmato domani 17 luglio: prima del gruppo A contro seconda del gruppo B, quello con l'Università di Huazhong, l'Università della California del Sud e i temibili olandesi di Leiden.

LA SELEZIONE DEL POLITECNICO

Allenatori:
Giancarlo Camolese
Davide Montanarelli

Accompagnatori:
Simone Pattavina
Deng Zhanpeng (allievo del mister, interprete)

Giocatori:

(Portieri)

Catalin Catana
Daniele Bonasinga

(Difensori)

Luca Pagnoni
Stefano Carangelo
Gabriele Tifni
Simone Basso
Andrea Alliverti
Alfio Di Giovanni
Fabio Marcuzzi

(Centrocampisti)

Carlos Torre
Simone Capozzo
Jacopo Massara
Antonio Monaco

(Attaccanti)

Giovanni Burei
Samuele Arione
Denis Salvador
Alessandro Aiosa

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium