/ Sport acquatici

Sport acquatici | 19 luglio 2019, 07:00

Nuoto, Torino si prepara per il Campionato Regionale Assoluto

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio. Sono iscritti 579 atleti in rappresentanza di 26 società, per un totale di 1960 presenze gara individuali e 118 staffette

Nuoto, Torino si prepara per il Campionato Regionale Assoluto

La stagione agonistica regionale di Piemonte e Valle d’Aosta è giunta al suo ultimo appuntamento; è il Campionato Regionale Assoluto di nuoto, in programma al Palazzo del Nuoto di Torino da venerdì 19 a domenica 21 luglio. Sono iscritti 579 atleti in rappresentanza di 26 società, per un totale di 1960 presenze gara individuali e 118 staffette.

Numeri in crescita rispetto all’analoga manifestazione della passata stagione, numeri accompagnati da elevato livello tecnico, vista la partecipazione di quasi tutti i più forti atleti del movimento regionale.

Ai blocchi di partenza ci saranno due dei quattro ragazzi piemontesi recentemente protagonisti agli Europei Juniores di Kazan: Helena Biasibetti (Dynamic Sport), bronzo nei 100 farfalla e argento nella 4x100 mista, e Emma Virginia Menicucci (Sisport Spa), bronzo nella 4x100 stile libero mista (gli altri due azzurrini agli Eurojunior sono stati Emiliano Tomasi e Francesca Pasquino, tesserati rispettivamente per Rari Nantes Torino e Nuotatori Canavesani).
 
Ai Regionali ci sarà Alessandro Fusco (Swimming Club Alessandria), la settimana scorsa in acqua a Napoli per le Universiadi. Presenti Giada Gorlier (Rari Nantes Torino) e Giulia Vetrano (Centro Nuoto Nichelino), azzurrine e plurimedagliate nella Mediterranean Cup disputata dal 21 al 23 giugno. Insieme a loro Matteo Senor (Centro Nuoto Torino) e Aurora Petronio (Fiamme Gialle/Rari Nantes Torino), entrambi già medagliati agli Assoluti, e tantissimi giovani saliti sul podio agli ultimi Criteria Nazionali Giovanili. Per i concomitanti impegni con le nazionali rispettivamente assoluta e giovanile non ci saranno Alessandro Miressi (Fiamme Oro/Centro Nuoto Torino), ai Mondiali di Gwangju dal 21 al 28 luglio, e Simone Dutto (CSR Granda), all’EYOF - European Youth Olympic Festival di Baku dal 21 al 27 luglio.
 

R,S,

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium