/ Atletica

Atletica | 20 luglio 2019, 14:00

Il ricco programma del Uyn Vertical Courmayeur Mont Blanc di inizio agosto

Le iscrizioni sono ancora aperte, ma ci sono ancora pochissimi posti a disposizione

Il ricco programma del Uyn Vertical Courmayeur Mont Blanc di inizio agosto

Il Uyn Vertical Courmayeur Mont Blanc unirà come sempre agonismo, incontri e presentazioni con professionisti del settore, incentrati sugli aspetti legati alla montagna e alla corsa. Anche quest’anno, a poche ore dal via della spettacolare prova, gli uomini dell’Asd Trail Mountain organizzano in collaborazione con Technos Medica - partner Tour Trail Valle d’Aosta - una tavola rotonda con i campioni del trail e della corsa in montagna.

Seduti sul palco del Jardin de l’Ange di Courmayeur ci saranno Bruno Brunod, Ettore Champretavy, Milena Béthaz e Francesca Canepa, vincitrice dell’ultima edizione dell’Ultra Trail du Mont-Blanc. Il passato e il presente di questa disciplina a confronto, in una serata dal titolo ‘Le Grimpeur d’antan et de ara’, la traduzione in dialetto valdostano di ‘I trailer di oggi e di ieri’. Appuntamento alle 18 di venerdì 2 agosto, giorno anche della prima gara.

Alle 21 partirà infatti il K1000 che porterà i concorrenti da Courmayeur fino al Pavillon. Un Vertical sotto le stelle, con i sentieri illuminati dalle pile frontali, fino a quota 2173 metri. Sabato 3 agosto la fatica e lo spettacolo raddoppiano. Alle 7,30 scatterà il K2000 che arriverà fino a Punta Helbronner, sulla panoramica terrazza di Skyway, nel cuore della catena del Monte Bianco. Uyn Vertical Courmayeur Mont Blanc è anche l’ultimo appuntamento del nuovo circuito VK3000 che ha unito il VK2 di Alagna e il Trofeo Monte Chaberton di Cesana Torinese.

Durante le due giornate Prosport11 di Courmayeur, gruppo che si occupa di servizi sportivi per atleti e società, sarà a disposizione dei trailer per una valutazione gratuita sulla postura, utile a prevenire infortuni e a migliorare la performance.

Domenica 4 luglio, sempre nell’ambito del Uyn Vertical Mont Blanc, è previsto un altro momento da cerchiare sul calendario. Alle 15,30, a Skyway (stazione di Punta Helbronner), Emilie Forsberg presenterà il libro “Correre, Vivere” di Mulatero Editore, best seller dell’estate. Annunciata la presenza anche di Kilian Jornet.

Le iscrizioni sono ancora aperte, ma ci sono ancora pochissimi posti a disposizione. Sul K2000 l’organizzazione non accetterà più di 400 concorrenti. Tutti dovranno essere provvisti di casco omologato UIAA, non sono ammessi caschi da bici o utilizzati in altre discipline sportive. Le iscrizioni del K1000 invece rimarranno aperte fino a pochi minuti dal via, non è previsto alcun limite

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium