/ Calcio Femminile

Calcio Femminile | 22 luglio 2019, 13:00

Cafasse, il calcio femminile approda in Eccellenza

È un inizio che crea i presupposti per una scuola calcio femminile a tutti gli effetti, dando le stesse opportunità a ragazzi e ragazze

Cafasse, il calcio femminile approda in Eccellenza

Quando un bambino o una bambina decide di fare un’attività sportiva può scegliere tra tutti gli sport.

Se decide di giocare a calcio ha davanti qualche anno di scuola calcio, di settore giovanile, e forse la possibilità di accedere al mondo dilettantistico.

Se fino alla scuola calcio ragazzi e ragazze hanno le stesse possibilità, dopo non è più così, perché le società con un settore giovanile o una Prima squadra femminile nelle nostre zone sono poche e lontane.

Insieme al direttivo del Cafasse Balangero – afferma il Vice Presidente Rodolfo Mian – abbiamo deciso di provare a creare un settore femminile cominciando con l’iscrizione di una Prima squadra al campionato di Eccellenza della zona”.

È un inizio che crea i presupposti per una scuola calcio femminile a tutti gli effetti, dando le stesse opportunità a ragazzi e ragazze.

Credo che – prosegue Mian – quello che la nostra società riesce a fare per la scuola calcio “mista” possa duplicarsi per il settore femminile, fermo restando che è bello vedere bambini e bambine divertirsi e giocare insieme. Sono convinto che il futuro del calcio non sia né maschile né femminile, ma solo calcio, uno sport di squadra sul campo e nello spogliatoio, che può avere un ascendente positivo per la crescita dei nostri ragazzi e ragazze”.

La prima Squadra si allenerà, sotto la guida tecnica di un allenatore UEFA B, due volte a settimana.

Invitiamo tutte le calciatrici che voglio aderire a questo progetto a contattare i responsabili Rodolfo Mian 340-6060513 (orari serali) o Alessandro Christidis 347-0319971.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium