/ Ciclismo

Ciclismo | 22 luglio 2019, 17:00

Parte dalla Reggia di Venaria la terza edizione della North Cape 4000

Al via anche il torinese Daniele Hosmer Zambelli dipendente del Comune di Torino

Parte dalla Reggia di Venaria la terza edizione della North Cape 4000

Quattromilatrecento chilometri in bicicletta. Completamente autosufficienti.

Una sfida fra le più suggestive. Parte sabato 27 Luglio alle ore 8 dalla Corte d’Onore della Reggia di Venaria la terza edizione della North Cape 4000.

Un viaggio che porterà i circa 140 partecipanti fino a Capo Nord attraversando  scenari da sogno e panorami di ogni tipo, dalla maestosità di uno dei piu’ leggendari passi alpini di sempre, il Passo del Gran San Bernardo (2473 mt s.l.m.), ai laghi svizzeri e alla dorsale del fiume Reno, a cavallo tra Francia e Germania. Attraversando gli scenari magici dell’Alsazia, scivolando nelle affascinanti foreste del Lussemburgo e del Belgio, nella regione delle Ardenne fino s Bastogne, cittadina simbolo e teatro di una delle più famose battaglie della seconda guerra mondiale, per puntare verso Liegi, e provare l’emozione irripetibile del percorso di una delle grandi classiche del nord, la Liegi – Bastogne – Liegi, e poi oltre, verso gli spazi ultraveloci della Bassa Sassonia. 

Un percorso che toccherà i mari del  Nord e le sinuose campagne danesi fino alle foreste svedesi e norvegesi, per poi arrivare, circondati da un contesto naturale superlativo, in un paradiso terrestre chiamato Isole Lofoten. Per arrivare al mistico ed affascinante luogo da favola, un posto dove il tempo sembra essersi fermato:Capo Nord. Una sfida dove sono previsti 4 gate obbligatori: Strasburgo, Bastogne, Oslo e Lofoten.

Quattro le possibilità di traghettare. Nel 218 prese il via da Arco, sul Lago di Garda. Quest’anno gli organizzatori hanno scelto il Piemonte come location e in modo particolare l’elegante e suggestiva Reggia di Venaria.

La città sabauda ha inoltre offerto il proprio patrocinio. Il via alle ore 8 di sabato 27 Luglio con l’attraversamento di Via Andrea Mensa per imboccare la direttissima di Lanzo e dirigersi verso la valle di Susa. Al via di questa avventura anche Daniele Hosmer Zambelli dipendente del Comune di Torino che prenderà parte a questa avventura accompagnato dal gagliardetto della Città.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium