/ 

In Breve

| 27 luglio 2019, 12:00

Si corre domenica la “4000 Scalini Corriforte” di Fenestrelle

E’ la corsa in montagna che si disputerà sugli scalini della Fortificazione di Fenestrelle, dal Forte San Carlo sino al Forte della Valli, percorrendo i 4.000 gradini della scala coperta e della scala reale

Si corre  domenica la “4000 Scalini Corriforte” di Fenestrelle

Domenica 28 luglio al Forte di Fenestrelle si disputa la nona edizione della corsa in montagna “4000 Scalini Corriforte”, inserita quest’anno nel programma degli European Masters Games. Nella competizione che si disputerà nella scala coperta del monumento simbolo della Provincia di Torino - oggi Città Metropolitana - i muscoli degli atleti saranno messi a dura prova, dovendo percorrere una infinità di scalini di altezza variabile e in alcuni tratti poco illuminati.

La prova, patrocinata e sostenuta sin dall’esordio dalla Provincia e oggi dalla Città Metropolitana, si disputa dal Fonte San Carlo al Forte delle Valli, per una lunghezza di 2.800 metri e un dislivello di 650, con i 4.000 gradini vero e proprio marchio della gara. La gara femminile partirà alle 10, quella maschile alle 10,30, con il Vicesindaco metropolitano Marco Marocco, a fare da starter d’eccezione.

Possono partecipare all’evento – organizzato da Apple Run - tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno d’età, in regola con il tesseramento Fidal per l’anno in corso ed i possessori di Runcard, purché muniti di certificato medico per l’atletica leggera.

La partenza della gara femminile avverrà alle 10, mentre quella maschile è in programma alle 10,30. A seguire la partenza delle gare di nordic walking, fitwalking e fitwalking cross. Le premiazioni si terranno a fine mattinata sulla piazza del Forte San Carlo

Per saperne di più www.applerunteam.it

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium