/ Calcio

Calcio | 04 agosto 2019, 23:00

Un'ottima Juventus Under 23 vince il primo match ufficiale della stagione: stesa la Pergolettese 2-0

Nella prima gara del mini-girone della Coppa Italia di serie C la nuova compagine bianconera di mister Pecchia risolve la pratica Pergolettese nei primi venti minuti del match grazie alle reti di Beruatto e Tourè.

Un'ottima Juventus Under 23 vince il primo match ufficiale della stagione: stesa la Pergolettese 2-0

Buona la prima per la Juventus Under 23 di mister Fabio Pecchia. Clemenza e compagni non hanno grossi problemi e chiudono il primo match ufficiale della nuova stagione con un netto 2-0 sulla Pergolettese. Di Beruatto, migliore in campo, e Tourè le reti che permettono alla formazione bianconera di portare a casa tre punti d'oro per proseguire al meglio questo mini-girone della Coppa Italia di serie C. La squadra di Pecchia è stata in grado di punire la compagine lombarda con due reti nell'arco di quattro minuti. L'ottima capacità di gestione nei momenti di massima spinta da parte della Pergolettese ha, poi, permesso ai bianconeri di chiudere con un successo molto importante in chiave qualificazione.

CRONACA
A partire forte è la formazione torinese che dopo appena 4' si rende pericolosa affacciandosi dalle parti di Ghidotti con un esterno di Beruatto molto potente, ma non troppo preciso. Poco dopo il 10' ci prova Di Pardo, ma la sua conclusione a foglia morta si spegne poco sopra la traversa. Questi segnali, però, non vengono recepiti dalla formazione lombarda e al 16' arriva la prima rete bianconera: l'azione si sviluppa sulla sinistra sull'asse Rafia-Beruatto con il primo che confeziona un assist per il terzino classe '98 che con un sublime esterno incrocia il pallone insaccandolo sotto l'incrocio alle spalle di un incolpevole Ghidotti. Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Pecchia, dopo soli quattro minuti dalla prima marcatura, mettono a segno la seconda con una conclusione al volo di Tourè imbeccato perfettamente da uno scatenato Beruatto al centro dell'area di rigore, 2-0. La Pergolettese è in netta difficoltà e la formazione bianconera prova ancora ad approfittarne, ma il colpo di testa di Del Fabro sugli sviluppi di un calcio d'angolo termina alto di poco sopra la traversa. Per vedere la prima reazione dei ragazzi guidati da mister Contini bisogna attendere il 33' quando Bortoluz spreca da ottima posizione un ottimo invito di Villa. I lombardi ci provano, poi, con Poledri e ancora una volta con Bortoluz: l'occasione più ghiotta capita sui piedi del numero 9 lombardo che dopo aver vinto un contrasto con Loria si vede bloccare la conclusione sulla linea di porta da un onnipresente Beruatto.
Il secondo tempo inizia su ritmi nettamente più blandi e per assistere alla prima emozione bisogna attendere il 17' quando il neo-entrato Zappa, dalla sinistra, offre un assist perfetto a Olivieri che prende la mira, ma sfiora soltanto l'incrocio dei pali alla sinistra di un immobile Ghidotti. Poche le azioni salienti in questi secondi 45' di gara. A differenza del primo tempo i torinesi hanno cambiato pelle e si sono dimostrati molto attenti anche nella gestione del vantaggio, concedendo il minimo sindacale alla formazione guidata da mister Contini. Dopo 4' di recupero il sig. Emmanuele della sezione di Pisa manda le due squadre sotto la doccia. La Juventus Under 23 batte la Pergolettese 2-0. Appuntamento, dunque, per il 18 agosto in quel di Reggio Emilia contro la Reggiana.

TABELLINO

JUVENTUS UNDER 23   2

PERGOLETTESE             0

Juventus Under 23: Loria, Di Pardo (1' st Oliveira Rosa), Beruatto, Tourè, Delli Carri, Del Fabro, Rafia, Zanimacchia (9' st Zappa), Olivieri (42' st Frederiksen), Clemenza (C) (9' st Mavididi), Gerbi (19' st Monzialo). Allenatore: Pecchia. A disposizione: Nocchi, Siano, Coccolo, Capellini, Peeters.

Pergolettese: Ghidotti, Brero, Villa (C)(46' st Girgi), Poledri (19' st Manzoni), Bakayoko, Panatti, Roma (36' st Rao), Ferrari, Bortoluz (19' st Canessa), Franchi, Faini (1' st Russo). Allenatore: Contini. A disposizione: Romboli, Mazzei, Lucenti, Illuminato, Scarpelli.

Reti: 16' Beruatto, 21' Tourè.

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

Ammoniti: 30' Olivieri (J), 36' st Beruatto (J).

Spettatori: 361.

 

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium