/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 10 agosto 2019, 08:00

Il 24 agosto torna il Gran Paradiso Trail con tre percorsi

In palio gli ultimi punti Itra, nell’ultimo “lungo” stagionale

Il 24 agosto torna il Gran Paradiso Trail con tre percorsi

Dopo un mese di luglio piuttosto intenso, il Tour Trail della Valle d’Aosta si ferma per Ferragosto. Il circuito regionale di trail riprenderà però tra poco più di due settimane con il Gran Paradiso Trail, firmato da Raidlight, azienda di abbigliamento dedicato al mondo trail che fa parte del gruppo Rossignol e che ha deciso di diventare title sponsor dell’evento.

Sabato 24 agosto torna la gara che ha scelto di diventare biennale e di alternarsi con il vertical. Quest’anno spazio al trail, l’ultimo che propone lunghe distanze e l’ultimo che assegnerà punti Itra per chi cerca l’accesso all’Ultra Trail du Mont Blanc.

I trailer potranno scegliere tra la 25 chilometri tradizionale, che propone un dislivello positivo di 1.800 metri, oppure la 45 chilometri che avrà 3.300 metri di dislivello positivo. Il percorso lungo potrà essere corso anche a coppie, in una prova particolare che si svolgerà sempre sull’anello da 45 chilometri.

I tracciati sono quelli ormai collaudati e si snoderanno tra la flora e la fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con l’Ultra che transiterà anche dai rifugi Chabod (2710 metri) e Vittorio Emanuele (2712 metri). Partenza e arrivo saranno a Valsavarenche, all’interno dell’area sportiva di Dégioz.

Lo staff, guidato da Mauro Cerise, ha anche deciso di inserire una prova non competitiva che si svolgerà su un percorso di 10 chilometri, molto semplice. Per partecipare alla passeggiate è necessario inoltrare una mail ad assosportivecfvda@gmail.com e versare la quota di 15 euro, che diventa 10 per i minorenni con almeno 12 anni compiuti.

Le iscrizioni possono essere fatte online. Partecipare alla 45 chilometri ha un costo di 45 euro, 80 per le coppie che decideranno di correre la staffetta. La quota del trail è invece di 30 euro, che scende a 20 per i minorenni tra i 15 e i 17 anni.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium