Calcio - 10 agosto 2019, 10:00

Cara Juventus, ma quanto mi costi? Con il Napoli “curve” a 67 euro

Le tariffe per il big match del 31 agosto sfiorano quelle dei quarti di Champions

Cara Juventus, ma quanto mi costi? Con il Napoli “curve” a 67 euro

Sabato 31 agosto si giocherà in anticipo serale, Juventus-Napoli.

Indubbiamente la partita più attesa della stagione, insieme con quella con l'Inter e con il derby con il Toro, per assistere alla quale i supporters bianconeri dovranno spendere 67 euro per un biglietto di Tribuna Nord o di Tribuna Sud: aldilà del nome con i quali le si chiama oggi, si tratta delle "curve", i settori più popolari, anche se non nel prezzo.

Si tratta di un prezzo ancora lontano da quelli di Juventus-Ajax, quando un biglietto di Tribuna Nord o di Tribuna Sud dell’Allianz Stadium tocco addirittura i 75 euro. Ma allora si trattava dei quarti di Champions League, e non di uno Juventus-Napoli, giunto già alla seconda giornata di Campionato.

La tribuna, invece, costerà dai 135 ai 220 euro.

La tariffa delle cosiddette “curve” si abbasserà a 60 euro in caso di Member o di tifosi di uno Juventus Official Fan Club, che dovranno comunque acquistare il proprio tagliando in determinati giorni o attraverso  il proprio club  di appartenenza.

Curioso come il divieto (poi venuto fortunatamente meno) di vendere i biglietti ai nati in  Campania avrebbe, in altri tempi, vietato l’accesso anche all’attuale allenatore bianconero Maurizio Sarri.

Se Sarri avesse voluto infatti assistere al match da privato cittadino, non avebbe potuto acquistare il tagliando.

L’ex tecnico del Chelsea è infatti nato a Napoli, città in cui vivevano i genitori quando venne alla luce, per poi tornare nella terra d'origine, Figline Valdarno.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU