/ FACEBOOK

| 20 agosto 2019, 09:00

Mondiali Junior, tre atleti piemontesi in gara a Budapest

Sono Helena Biasibetti (Dynamic Sport), Emma Virginia Menicucci (Sisport Spa) e Emiliano Tomasi (Rari Nantes Torino)

Mondiali Junior, tre atleti piemontesi in gara a Budapest

Al termine del Campionato Italiano di Categoria disputato dall’1 al 7 agosto allo Stadio del Nuoto di Roma, è stata comunicata la composizione della nazionale giovanile che parteciperà ai Mondiali Junior di nuoto in programma a Budapest da oggi al domenica 25 agosto.

Tra i 17 atleti azzurri convocati ci sono i tre piemontesi Helena Biasibetti (Dynamic Sport), Emma Virginia Menicucci (Sisport Spa) e Emiliano Tomasi (Rari Nantes Torino). Tutti e tre hanno già vestito la maglia azzurra agli Europei di categoria disputati a inizio luglio a Kazan. Nell’occasione Helena Biasibetti vinse la medaglia di bronzo nei 100 farfalla e quella d’argento nella 4x100 mista, nuotando naturalmente la frazione a delfino. Salirono su podi di staffetta anche Emiliano Tomasi e Emma Virginia Menicucci, rispettivamente argento nella 4x100 mista e bronzo nella 4x100 stile libero mixed.
 
Alla Duna Arena di Budapest, che due anni fa accolse i Mondiali assoluti, Helena Biasibetti sarà in gara nei 50 e 100 farfalla; Emiliano Tomasi nei 50, 100 e 200 rana; Emma Virginia Menicucci nei 50 stile libero. Tutti e tre rientreranno con ogni probabilità anche nella composizione delle staffette, anche se le formazioni saranno come sempre decise all'ultimo.

La settima edizione dell'evento iridato Junior coinvolge circa 700 atleti provenienti da 126 paesi. Le batterie sono al mattino a partire dalle 9.30, semifinali e finali al pomeriggio dalle 17.30. Tutte le sessioni saranno trasmesse live sul sul canale Youtube della Fina.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium