/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 26 agosto 2019, 12:00

Ivrea, domenica 1 settembre si corre la “5 Laghi”

Dove iscriversi. In abbinata ci sarà la “2 Laghi”, gara non competitiva di 7 Km aperta a chi, anche solo per curiosità, volesse passeggiare, camminare o corricchiare lungo una distanza più breve

Foto organizzazione

Foto organizzazione

Domenica 1 settembre si corre la tradizionale corsa podistica dei “5 Laghi”, uno dei più importanti appuntamenti di running dell'anno, corsa di circa 25 chilometri, in massima parte tra i boschi delle colline moreniche a nord di Ivrea, dove si trovano i cinque laghi morenici (Lago Sirio, Lago San Michele, Lago Pistono, Lago Nero e Lago di Cascinette) che danno il nome alla manifestazione.

Le caratteristiche del percorso rendono questa gara unica nel suo genere: circa 3 chilometri di percorso cittadino, poi 21 chilometri di percorso totalmente immerso nella natura e nel verde delle colline moreniche, in parte su asfalto, in parte su sentiero sterrato toccando i Comuni di Montalto Dora, Borgofranco d'Ivrea, Chiaverano e Cascinette d'Ivrea, per poi tornare in Ivrea.

Il fondo è estremamente vario: si intervallano tratti di asfalto con altri di sentiero collinare; anche la pendenza è estremamente variabile: tratti di pianura, di falso piano, impegnativi strappi di brusca salita e discese ripide e veloci.

Oltre alla corsa competitiva sarà possibile iscriversi anche solo alla “2 Laghi”, gara non competitiva di 7 Km aperta a chi, anche solo per curiosità, volesse passeggiare, camminare o corricchiare lungo una distanza più breve alla scoperta di questo piccolo tesoro Canavesano.               

L’iscrizione alla “5 Laghi” è riservata ai tesserati Uis, Fidal ed ai possessori di Runcard, previa presentazione del certificato medico agonistico per atletica leggera. Le iscrizioni – gratuite per gli Over 70 – costano 20 euro sino al 29 agosto, 25 euro il mattino della gara.

La “2 Laghi” ha le stesse modalità di iscrizione, ma con costo di 5 euro e partecipazione libera a tutti.  

Iscrizioni online: www.wedosport.it

Iscrizioni fisiche: “Gimmy Sport” di Piazza Balla 11 a Ivrea e “La direzione del benessere” di Via Jervis 13, sempre ad Ivrea.                                                                                  

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium