/ Atletica

Atletica | 27 agosto 2019, 11:00

Senso di marcia invertito per il Grivola Trail

Ad Aymavilles la chiusura del circuito regionale

Senso di marcia invertito per il Grivola Trail

Gli organizzatori del Grivola trail si sono messi in moto. Quest’anno il loro impegno sarà doppio, perché lo staff diretto dalla guida alpina Abele Blanc, Luigi Pepellin e Lorenzo Longo avrà da curare anche le premiazioni del Tour Trail della Valle d’Aosta.

La prova di Aymavilles, dopo la positiva prima edizione dello scorso anno, sarà la tappa finale del circuito regionale di trail. Il Tour Trail si avvicina alla conclusione, il 28 settembre calerà il sipario sull’edizione 2019.

Il Grivola Trail si presenta con una novità: il senso di marcia è stato invertito rispetto al passato. Subito dopo la partenza dunque, si punterà su Pointe de la Pierre e Ozein e non su Poignon e Pont d’Ael che rimarranno in fondo, quasi come ultime fatiche. Non ci saranno altre modifiche lungo i percorsi, i sentieri rimarranno gli stessi che hanno regalato spettacolo lo scorso settembre.

Gli organizzatori hanno previsto una prova di 35 chilometri (dislivello positivo di 2.900 metri) e una 25 chilometri con dislivello positivo di 1.700 metri. Le iscrizioni sono aperte sul sito Wedosport: partecipare alla 35 chilometri costa 45 euro, 30 invece per correre la 25 chilometri. Nel pacco gara ci sarà una soft flask Ferrino e una maglietta tecnica, ma solo chi si iscriverà entro il 31 agosto avrà la garanzia di ricevere la taglia corretta.

Dopo il successo del 2018, anche quest’anno verrà riproposta la camminata non competitiva di 5 chilometri. Un piccolo giro per scoprire le bellezze di Aymavilles, insieme alle guide turistiche. È obbligatoria l’iscrizione entro il 27 settembre, inoltrando una mail a info@grivolatrail.it. Il costo per partecipare a questa prova è di 15 euro.

Ormai verso la conclusione anche il circuito Défi vertical. Dopo la sfida nel cuore del Monte Bianco, c’è grande attesa per il Mont Mary, gara biennale che si svolgerà a Saint-Christophe il 13 ottobre. In regia Stefano Mottini che allestirà anche le premiazioni del Défi

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium