- 28 agosto 2019, 09:00

Valli di Lanzo, domenica ci sono la “Usseglio Trail Running” e la “Usseglio Fitwalking Cross

Entrambe sono lunghe 8 chilometri, Al via anche la Via di Annibale Sky Marathon e la Hanniba’al Sky Race, di 42 e 33 chilometri

Valli di Lanzo, domenica ci sono la “Usseglio Trail Running” e la “Usseglio Fitwalking Cross

La manifestazione “La via di Annibale Sky Marathon” si arricchisce di una nuova corsa, la “Usseglio Trail Running” di 8 km e di una “Usseglio Fitwalking Cross” anch’essa di 8 km, sullo stesso tracciato della trail running.  Queste due corse sono aperte a tutti  e si correranno nella piana ussegliese la stessa domenica delle altre due corse maggiori.

Una delle particolarità di queste prove è che partiranno ed arriveranno  al traguardo nel parterre delle altre due corse, la Via di Annibale Sky Marathon e la Hanniba’al Sky Race. La Manifestazione si svolgerà domenica 1 settembre 2019 ad Usseglio ed il programma è ricco di curiosità ed eventi.  Le due corse, la 42 km e la 33 km partiranno, come di consuetudine, alle ore 6 dall’arco posto davanti alla Casa del Fondo, di fronte all’Hotel Grand’Usseglio. Alle ore 10.30, sempre dallo stesso posto partiranno la “Usseglio Trail Running” e la “Usseglio Fitwalking Cross “. Il parterre di arrivo sarà vivacizzato dalla presenza dell’accampamento celtico “Gruppo Ordo Grifonis” di Villanova Canavese.

Già lo scorso anno gli stessi hanno  accolto calorosamente gli atleti all’arrivo tanto da stupire piacevolmente dei corridori gallesi  i quali hanno scritto che neppure in patria hanno mai avuto una così gradita accoglienza da guerrieri celti. Specie la corsa “lunga” la via di Annibale sky marathon, ha avuto un importantissimo riconoscimento infatti sarà gara valida del circuito nazionale “2019  Skyrunner Italy Series”. Ad allietare il pubblico presente ci sarà il Gruppo “Le Lunelle di Traves” e della sua portentosa banda musicale, che suoneranno e balleranno in allegria. 

REGOLAMENTO

Su www.laviadiannibale.it: La manifestazione, ludico-motoria ricreativa (corsa non competitiva, camminata, fitwalking o passeggiata) è aperta a tutti. Per i minori, si richiede l’autocertificazione dei genitori. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per eventuali incidenti a persone, animali o cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione e si riservano di cambiare il percorso per cause di forza maggiore. Sarà garantito servizio medico.
Possibilità di partecipare con il proprio cane, muniti di guinzaglio e raccogli escrementi. Indispensabile un comportamento corretto, pena l’allontanamento ad insindacabile giudizio degli addetti sul percorso.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU