/ Juve

Juve | 01 settembre 2019, 07:00

Juventus Under 23, esordio casalingo in campionato per la squadra di mister Pecchia

Alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale "Giuseppe Moccagatta", la Juventus Under 23 ospiterà la Robur Siena per dimenticare la sconfitta nella prima giornata di campionato rimediata a Novara.

Luca Clemenza in allenamento - Foto tratta dal profilo ufficiale Twitter "JuventusFC Youth"

Luca Clemenza in allenamento - Foto tratta dal profilo ufficiale Twitter "JuventusFC Youth"

Dopo l'incredibile sfida di ieri sera all'Allianz Stadium tra Juventus e Napoli, conclusasi con un pirotecnico 4-3 in favore dei bianconeri, è il turno della Juventus Under 23 che questo pomeriggio, alle ore 15.00, affronterà la Robur Siena nel match valevole per la seconda giornata del girone A di serie C.

La prima uscita stagionale dei bianconeri, quella in trasferta contro il Novara lunedì scorso, non è andata come avrebbe voluto mister Pecchia. Al "Silvio Piola" è arrivata, infatti, la prima sconfitta stagionale. Questo pomeriggio i bianconeri proveranno a invertire la tendenza giocando tra le mura amiche. Allo Stadio Comunale "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria la Juventus non ha ancora perso da inizio stagione ed è riuscita a ottenere una vittoria per 2-0 contro la Pergolettese nella prima delle due sfide del girone preliminare della Coppa Italia di serie C, prima di affrontare la Reggiana (giocando in trasferta, ma sempre nell'impianto di Alessandria) e pareggiare con un emozionante 3-3.

Dall'altra parte del campo ci sarà la Robur Siena che nel primo match casalingo di questa stagione ha ceduto 1-2 sotto i colpi dell'Olbia. Nella gara odierna sarà importante concretizzare maggiormente le occasioni che gli avversari concederanno, cercando di limitare il numero di errori. Proprio questi due aspetti non hanno funzionato nella sfida contro il Novara, specialmente nella seconda frazione. Il primo tempo è stato giocato bene, con ottime trame di gioco, ma le sei occasioni da gol sprecate non hanno soddisfatto mister Pecchia.

La squadra bianconera è molto giovane, ma più esperta rispetto a quella della passata stagione. Le basi per migliorare il risultato dello scorso campionato sono state messe, ora la parola spetta al rettangolo verde.

Questi i convocati di mister Pecchia per la gara contro i toscani: Nocchi, Rosa, Coccolo, Muratore, Peeters, Lanini, Portanova, Mota Carvalho, Olivieri, Mulè, Nicolussi Caviglia, Tourè, Zanimacchia, Di Pardo, Rafia, Beruatto, Clemenza, Loria, Frabotta, Frederiksen, Siano, Delli Carri, Gerbi.

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium