/ Calcio

Calcio | 10 settembre 2019, 07:50

RIVOLI, TUFFO NEL CALCIO INGLESE - Al "Bisogno" Alberto Emmolo presenta il libro "Hat-Trick"

Appuntamento da non perdere giovedì 12 settembre ore 19.15 in uno degli storici locali rivolesi, il ristorante-gnoccheria di via 1° maggio 18

RIVOLI, TUFFO NEL CALCIO INGLESE - Al "Bisogno" Alberto Emmolo presenta il libro "Hat-Trick"

Una passione in un libro. La passione, sì, quella per il pallone, il giornalismo e soprattutto per il calcio inglese di Alberto Emmolo, avvocato cuneese classe 1984 che nella vita fa anche l'addetto stampa del Boves Mdg.

L'appuntamento per gli appassionati è davvero da non perdere: Rivoli, ore 19.15, ristorante-gnoccheria "Il Bisogno", giovedì 12 settembre. In questa occasione verrà presentato "Hat-Trick", un libro che racconta otto storie di altrettanti attaccanti che hanno segnato la storia della Premier League. La casa editrice è Urbone Publishing, specializzata nella letteratura sportiva. C'è anche una prefazione di una delle penne più prestigiose del giornalismo sportivo italiano, quella di Roberto Beccantini.

Durante la serata a Rivoli verrà presentato un altro libro, "Gli undici giorni del Trap", di Enzo d'Orsi, autore anche di "Non era champagne". Due libri per i tifosi bianconeri.

Nelle 206 pagine del libro (due anni per la stesura, incredibile il lavoro di recupero dati) Emmolo ripercorre le carriere di Alan Shearer, Jimmy Floyd Hasselbaink, Michael Owen, Jermaine Defoe, Thierry Henry, Ruud Van Nistelrooy, Wayne Rooney e Didier Drogba attraverso aneddoti e statistiche: sono le storie di vita e di pallone, tra gloriosi successi e inaspettate scivolate, di otto pilastri della storia del calcio inglese.

Grande successo per "Hat-trick" nelle precedenti presentazioni di Cuneo, Milano e in alcune serate siciliane come quelle di Scicli e Chiaramonte Gulfi. Un denominatore comune: la passione per il calcio inglese da parte di lettori e curiosi.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium