/ Basket

Basket | 18 settembre 2019, 11:00

Torino, va in scena il “Memorial Giovanni Romano Albano” di basket

Alle 19 di sabato 21 settembre, fra 5 Pari e Olimpo Alba, preceduto da un Youth Tournament che vedrà impegnate le rispettive Under 16 e Under 18

Torino, va in scena il “Memorial Giovanni Romano Albano” di basket

In ricordo di Giovanni Romano Albano, giovane scomparso in seguito a un grave incidente stradale nel 2004 l’Associazione Cuore Gialloblù organizza per il 21 settembre il XIII Memorial a lui intitolato, una giornata di sport con l’intento di festeggiare la collaborazione sportiva e l’integrazione sociale attraverso il basket.

Grazie all’impegno dei genitori di Giovanni, Germana e Enrico Albano, verrà organizzato un intero pomeriggio sportivo tra le 2 società piemontesi: Olimpo Alba e 5 PARI Torino, che si sfideranno in un Youth Tournament che vedrà impegnate le rispettive Under 16 e Under 18 per culminare in prima serata – alle 19 - con il match per eccellenza tra le due compagini senior che militano rispettivamente nei campionati di serie B e C Gold-

L’Olimpo Alba è alla sua terza stagione in serie B. Si tratta di una società storica nata
nel 1957 con forte radicamento e sviluppo è allenata da coach Luca Jacomuzzi che presenta nel suo organico delle giovanili coach Alessandro Abbio, 2 atleti molto amati dal pubblico Auxilium.

Contestualmente la 5 Pari Torino è al suo quarto campionato in C Gold e sta diventando una
delle realtà più radicate e sviluppate sul territorio cittadino, diretta dal coach nazionale Luca Sacco ha in pochi anni bruciato tutte le tappe e si accredita come una delle principali pretendenti alla promozione.

Questo il programma dello Youth Tournament fra 5 Pari e Olimpo Alba di sabato 21 settembre presso il Pala Moncrivello di via Moncrivello 8, a Torino

ore 14,30: giovanile Under 16

ore 16,30: giovanile Under 18

Alle 19, come detto, ci sarà il match fra 5 Pari e Olimpo Alba.

L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato devoluto per finanziare corsi di basket per ragazzi in difficoltà economica o sociale al fine di incentivare l’integrazione e la fiducia in loro stessi.

W.A.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium