/ Tennis

Tennis | 19 settembre 2019, 13:15

Atp Finals di tennis a Torino, Appendino: "Continuiamo a lavorare". Ma manca la legge "speciale" (VIDEO)

Questa mattina la sindaca Chiara Appendino ha incontrato il Presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca, per fare il punto sull'evento sportivo che si svolgerà nel capoluogo dal 2021 al 2025

Atp Finals di tennis a Torino, Appendino: "Continuiamo a lavorare". Ma manca la legge "speciale" (VIDEO)

Per le Atp Finals di tennis Torino continua a lavorare, ma è "frenata" dalla mancanza della legge "speciale" del Governo. Questa mattina la sindaca Chiara Appendino ha incontrato il Presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca, per fare il punto sull'evento sportivo che si svolgerà nel capoluogo dal 2021 al 2025.

Al centro della riunione a Palazzo Civico diversi aspetti, tra cui anche la costituzione del Comitato Organizzatore, nel quale dovrebbero sedere Comune, Regione e Sport e Salute. Il governo gialloverde, con la legge approvata lo scorso 8 agosto, di fatto ha tolto il monopolio al Coni: quest'ultimo si occuperà solo di Olimpiadi, mentre tutto il resto passa in capo a Sport e Salute. 

Propedeutica alla costituzione del Comitato Organizzatore è la legge "speciale" che dovrebbe essere approvata, come ha chiarito la sindaca Chiara Appendino questa mattina a margine dell'evento di Intesa Sanpaolo, "entro fine anno. Ho incontrato il Ministro Spadafora la scorsa settimana: stiamo ragionando sulla norma per i grandi eventi, che potrebbe essere applicata anche per Atp".

"Come Città - ha proseguito la prima cittadina - stiamo lavorando, non stiamo aspettando il Comitato organizzatore: stiamo incontrando sponsor e delegazioni importanti come quella giapponese, che stanno scoprendo la città". "Abbiamo fatto - ha continuato Appendino - una nostra cabina di regia che lavora sui servizi. Stiamo valutando poi quali sono le necessità burocratico- amministrative da porre in questa legge speciale, che dovrebbe essere approvata entro fine 2019".

Il prossimo 9 ottobre è fissato un incontro per le Atp Finals, al quale prenderanno parte la sindaca Chiara Appendino, il Presidente della Regione Alberto Cirio, Sport e Salute e il Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi. 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium