/ 

In Breve

| 20 settembre 2019, 09:00

Bici-t, il trasporto turistico sostenibile a bordo di risciò per scoprire Torino

Venerdì 20 settembre, durante la Settimana europea della mobilità sostenibile, Bici-t presenta alla stampa i tre tour con cui, a bordo di risciò, si potrà visitare la città con l’ausilio di audioguide

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

I tricicli a pedali di Bici-t possono trasportare due persone e un bambino piccolo, oltre il pedalatore, che condurrà i mezzi a pedalata assistita per le vie del centro. I passeggeri potranno scoprire così la città in modo originale, ecologico e comodo. 

I tricicli di Bici-t sono un mezzo silenzioso, non invasivo e che, a velocità ridotta, permette di godere delle bellezze della città comodamente seduti e senza sforzi.

Grazie alle audioguide, disponibili in italiano, inglese e francese, si può scoprire la storia e i luoghi simbolo della città, dalla Mole Antonelliana a piazza Castello, dal Duomo a piazza San Carlo, da via Roma a piazza Vittorio Veneto, stando comodamente seduti, accompagnati da un pedalatore.

Il servizio è offerto da Bici-t società nata a Torino dall’idea di quattro attivisti della mobilità sostenibile.

Bici-t si è aggiudicata tre delle licenze previste dal “Regolamento per il servizio di trasporto di persone effettuato con velocipedi” dalla Città di Torino approvato l’8 ottobre del 2018 e messe a bando.

I tour proposti sono 3, da 1 ora e 1 ora e 30 minuti circa (che costano rispettivamente 40 e 60 euro a mezzo) e toccano le principali attrazioni del centro cittadino, permettendo, anche, grazie ad una audioguida in lingua (in inglese, francese e italiano), un’esperienza intensiva e immersiva nel clima della città.

  1. Il centro di Torino (partenza dalla Mole Antonelliana, 1 ora, 40 euro)
  2. Il centro di Torino e il Parco del Valentino (partenza dalla Mole Antonelliana, 1 ora e 30 minuti, 60 euro)
  3. Il centro di Torino e il quadrilatero romano (partenza da Piazza Carignano,  1 ora e 30 minuti, 60 euro)

I tour possono essere prenotati inviando una mail a info@bici-t.it. Maggiori informazioni sul sito www.bici-t.it

Sabato 21 e domenica 22 settembre, Bici-t proporrà i tour scontati del 50%, rispettivamente a 20 euro il tour da un’ora e 30 euro il tour da 1 ora e mezza. 

I tricicli sono anche un ottimo mezzo di comunicazione: Bici-t offre la possibilità ad aziende e istituzioni di veicolare campagne pubblicitarie fortemente dinamiche, a basso impatto ambientale. I mezzi sono infatti totalmente personalizzabili e sono uno strumento di altissima visibilità, anche nelle aree pedonali e a velocità ridotte.

I mezzi possono essere noleggiati e utilizzati per la logistica di eventi e fiere.

Le campagne pubblicitarie dinamiche permettono di ottenere visibilità in luoghi ad alta frequentazione: i tricicli a pedalata assistita si possono muovere, a velocità ridotte, anche nelle vie pedonali e nelle zone a traffico limitato;

utilizzare mezzi innovativi, che consentono di distinguersi dalla concorrenza: i mezzi impiegati da Bici-t hanno un design innovativo e rappresentano una novità nel panorama cittadino e connotarsi come azienda green, responsabile e attenta all’ambiente: i mezzi a pedali sono sostenibili per eccellenza, Bici-t si caratterizza come proposta per una mobilità ecologica.

R.G,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium