/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | 20 settembre 2019, 09:00

Bici-t, il trasporto turistico sostenibile a bordo di risciò per scoprire Torino

Venerdì 20 settembre, durante la Settimana europea della mobilità sostenibile, Bici-t presenta alla stampa i tre tour con cui, a bordo di risciò, si potrà visitare la città con l’ausilio di audioguide

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

I tricicli a pedali di Bici-t possono trasportare due persone e un bambino piccolo, oltre il pedalatore, che condurrà i mezzi a pedalata assistita per le vie del centro. I passeggeri potranno scoprire così la città in modo originale, ecologico e comodo. 

I tricicli di Bici-t sono un mezzo silenzioso, non invasivo e che, a velocità ridotta, permette di godere delle bellezze della città comodamente seduti e senza sforzi.

Grazie alle audioguide, disponibili in italiano, inglese e francese, si può scoprire la storia e i luoghi simbolo della città, dalla Mole Antonelliana a piazza Castello, dal Duomo a piazza San Carlo, da via Roma a piazza Vittorio Veneto, stando comodamente seduti, accompagnati da un pedalatore.

Il servizio è offerto da Bici-t società nata a Torino dall’idea di quattro attivisti della mobilità sostenibile.

Bici-t si è aggiudicata tre delle licenze previste dal “Regolamento per il servizio di trasporto di persone effettuato con velocipedi” dalla Città di Torino approvato l’8 ottobre del 2018 e messe a bando.

I tour proposti sono 3, da 1 ora e 1 ora e 30 minuti circa (che costano rispettivamente 40 e 60 euro a mezzo) e toccano le principali attrazioni del centro cittadino, permettendo, anche, grazie ad una audioguida in lingua (in inglese, francese e italiano), un’esperienza intensiva e immersiva nel clima della città.

  1. Il centro di Torino (partenza dalla Mole Antonelliana, 1 ora, 40 euro)
  2. Il centro di Torino e il Parco del Valentino (partenza dalla Mole Antonelliana, 1 ora e 30 minuti, 60 euro)
  3. Il centro di Torino e il quadrilatero romano (partenza da Piazza Carignano,  1 ora e 30 minuti, 60 euro)

I tour possono essere prenotati inviando una mail a info@bici-t.it. Maggiori informazioni sul sito www.bici-t.it

Sabato 21 e domenica 22 settembre, Bici-t proporrà i tour scontati del 50%, rispettivamente a 20 euro il tour da un’ora e 30 euro il tour da 1 ora e mezza. 

I tricicli sono anche un ottimo mezzo di comunicazione: Bici-t offre la possibilità ad aziende e istituzioni di veicolare campagne pubblicitarie fortemente dinamiche, a basso impatto ambientale. I mezzi sono infatti totalmente personalizzabili e sono uno strumento di altissima visibilità, anche nelle aree pedonali e a velocità ridotte.

I mezzi possono essere noleggiati e utilizzati per la logistica di eventi e fiere.

Le campagne pubblicitarie dinamiche permettono di ottenere visibilità in luoghi ad alta frequentazione: i tricicli a pedalata assistita si possono muovere, a velocità ridotte, anche nelle vie pedonali e nelle zone a traffico limitato;

utilizzare mezzi innovativi, che consentono di distinguersi dalla concorrenza: i mezzi impiegati da Bici-t hanno un design innovativo e rappresentano una novità nel panorama cittadino e connotarsi come azienda green, responsabile e attenta all’ambiente: i mezzi a pedali sono sostenibili per eccellenza, Bici-t si caratterizza come proposta per una mobilità ecologica.

R.G,

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium