/ Altri sport

Altri sport | 22 settembre 2019, 08:31

Coni e Federazione inaugurano la stagione del Circolo della scherma Ramon Fost

Oggi “porte aperte” per bambini e ragazzi

Coni e Federazione inaugurano la stagione del Circolo della scherma Ramon Fost

Ieri pomeriggio il Circolo della Scherma Ramon Fonst di Torino ha inaugurato ufficialmente la stagione 2019-2020 nella palestra di strada Castello di Mirafiori 57/3, rinnovata durante la pausa estiva. Al termine della cerimonia il Presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu e la Presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma Cinzia Sacchetti hanno scoperto la targa con cui la sala d’armi del Circolo è stata intitolata alla Borgata Mirafiori, dove il Circolo Ramon Fonst è nato nel 2006 e dove tuttora svolge la sua attività sportiva e di avviamento alla scherma. In precedenza, dopo i saluti istituzionali delle autorità sportive, il Presidente del Circolo, Paolo Cuccu, aveva illustrato i programmi di attività per la stagione 2019-2020 e lo staff tecnico. 

Oggi nella sede di via Castello di Mirafiori giornata di “Porte aperte” a tutti i bambini e ragazzi che intendono avvicinarsi alla scherma. Dalle 10 alle 12 bambini e i ragazzi potranno assistere insieme ai loro genitori ad un allenamento dei loro coetanei delle classi dal 2008 al 2010 che seguono i corsi del Circolo e partecipano alle gare regionali e nazionali delle rispettive categorie. Nel pomeriggio saranno impegnati negli allenamenti i ragazzi delle classi dal 2003 al 2007. Domenica 22 sarà anche possibile partecipare ad una lezione di prova. Sarà sufficiente essere accompagnati da un genitore ed essere vestiti con una tuta da ginnastica e scarpe adatte alla palestra. La durata della prova sarà di circa 60 minuti, nei quali verranno illustrati i fondamentali del fioretto e le regole principali. Al termine della lezione si potrà anche fare un vero assalto di scherma.

Per la stagione 2019-2020 il Circolo della Scherma Ramon Fonst seleziona dieci bambini delle classi 2008, 2009 e 2010 da avviare ad un corso di scherma gratuito. La selezione è già in corso e prosegue sino all’esaurimento dei posti disponibili.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium