/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 25 settembre 2019, 12:00

Akronos Moncalieri, coach Terzolo: "Soddisfatto del precampionato, ma adesso iniziano le sfide vere"

Domenica 29 alle 18 l’esordio in campionato delle lunette che sfideranno Team Basket Crema, l’ingresso è gratuito

Akronos Moncalieri, coach Terzolo: "Soddisfatto del precampionato, ma adesso iniziano le sfide vere"

E' terminata la pre-season per le ragazze dell’Akronos Moncalieri che nel weekend hanno partecipato al 19° Memorial Pasquini, organizzato dal Basket Team Crema. La prima partita ha visto le lunette vincenti contro la Molisana Campobasso, partita vincente e convincente, che con il risultato di 57-77 le ha proiettate alla finale del giorno successivo. Anche contro la formazione di Crema, altra finalista, la squadra ha dato riscontri molto positivi che hanno guidato l’Akronos Moncalieri alla vittoria per 51-78. Le ragazze si aggiudicano quindi il primo posto al torneo e spingono sull’acceleratore in vista della prima di campionato.

“Sono molto soddisfatto di questo precampionato, abbiamo incontrato delle squadre di livello, tra cui Campobasso e Crema, tra le favorite dei rispettivi gironi.” – commenta coach Terzolo – “Più che del risultato in sè, sono soddisfatto del modo in cui questo è arrivato, del gioco che abbiamo espresso”

A 5 giorni dall’inizio del campionato, il coach fa il punto della situazione: “Vorremmo, durante questa stagione, provare a raccogliere i frutti seminati in quelle precedenti. Quello che si è visto nel primo mese è sicuramente positivo, ma domenica inizia il campionato e sarà quello il test davvero importante” Coach Terzolo parla dei nuovi innesti in squadra, Reggiani (“Una playmaker di esperienza, ci da la tranquillità giusta in campo“) e Penz  (“Energia e qualità in entrambe le metà campo“), e della ritrovata Claire Giacomelli, dopo l’infortunio che l’ha vista lontana dal parquet la stagione passata. “Sarà fondamentale in questa stagione: è il nuovo capitano e avrà un ruolo importante dentro e fuori dallo spogliatoio” aggiunge il coach.

Siamo molto carichi. Partiremo con la determinazione giusta per affrontare la stagione, divertirci e far divertire il nostro pubblico” conclude Terzolo.

Domenica 29 alle 18 l’esordio in campionato delle lunette che sfideranno Team Basket Crema, l’ingresso è gratuito.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium