/ Atletica

Atletica | 30 settembre 2019, 12:00

L’Olimpiatletica domina anche a San Maurizio (Foto)

Vincono Monasterolo, Elifani, Vitali, secondi Riu, Cason. Anche il Settore giovanile brilla

L’Olimpiatletica domina anche a San Maurizio (Foto)

Altra grande domenica per l’Olimpiatletica che nella gara “su e giù per Stura” disputata a Ceretta di San Maurizio Canavese su un percorso decisamente pianeggiante e quindi molto veloce, ha esaltato le caratteristiche degli atleti giallo neri, che hanno fornito l’ennesima prova di forza conquistando il secondo posto assoluto di società a punteggio.

Questo importante risultato è arrivato grazie alla grande prestazione di squadra e su tutti spiccano le prove dei “top runner” e in particolare di Alberto Monasterolo che stravince la sua categoria e si piazza anche secondo assoluto a completare il podio di categoria anche il quarto posto di Gilles Andronico in un ottimo stato di forma. Dominio assoluto nella M50 con un altro grande atleta e una certezza come Davide Elifani, primo di categoria e sesto assoluto che ha combattuto fino all’ultimo con il compagno di squadra Andrea Riu che dopo una bellissima gara giuge secondo e nono assoluto. Altro grande risultato per Antonio Mingozzi che nella categoria M45 taglia il traguardo al terzo posto, con Maurizio Wood in netta crescita di condizione al settimo e Cesare Montanari ottavo. Ottima prestazione per il presidente Michele Iacovelli che giunge quarto negli M70 e Piero Iacovelli nella categoria M60 al nono posto. Buone e convincenti le prove di Massimo Crivello, Fulvio Giorgi, Giovanni Argentino, Alessandro Visentin, Luigi Pargalia con la migliore prestazione individuale, Simone Volpatto, Giovanni Andiloro reduce da un infortunio.

Sul fronte femminile super gara di Simona Vitale che vince nelle F35, garanzia assoluta Elisabetta Cason che sale sul secondo gradino del podio, bella prova di Maria Congiu che chiude in terza posizione, nelle F60 grande battaglia tra Lucia Azzolina quarta e Francesca De Simone quinta. Serena Scalvini chiude con un ottimo quarto posto nelle F18.

Grande prova di squadra anche per il settore giovanile con la vittoria di Martina Montanari seguita dalla sorella Chiara, secondo posto per un sempre bravo Nicolò Giorgi e un buon nono posto per Matteo Crivello.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium