/ Sport invernali

Sport invernali | 01 ottobre 2019, 17:00

Il 1° ottobre si aprono le iscrizioni ai Mondiali Master

A Cogne dieci giorni dedicati agli sci stretti

Il 1° ottobre si aprono le iscrizioni ai Mondiali Master

Tra 155 giorni Cogne ospiterà i Master di tutto il mondo per i Campionati Mondiali di fondo. Il conto alla rovescia è iniziato e martedì 1° ottobre apriranno ufficialmente le iscrizioni all’edizione italiana della kermesse internazionale.

La località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e tutta la Valle d’Aosta torneranno ancora una volta protagoniste: dieci giorni dedicati agli sci stretti dal 5 al 14 marzo 2020, un programma agonistico completo che sarà arricchito da tutta una serie di iniziative collaterali che consentiranno ai partecipanti di conoscere e scoprire la regione più piccola d’Italia.

Ci si potrà iscrivere fino al 15 febbraio 2020 e ogni concorrente non potrà partecipare a più di tre gare individuali. Informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento sono disponibili nell’area dedicata alla registrazione. Le registrazioni potranno essere effettuate online, accendendo al sito internet www.mwc-2020.com che trasferirà l’interessato al portale Datasport, incaricato per tutta la parte di cronometraggio.

Sito internet che è stato tutto rinnovato e che è stato pubblicato online nei giorni scorsi. Un portale dove poter trovare anche i regolamenti internazionali, il programma gare e tutte le informazioni sulla logistica e l’accomodation.

Dopo il sopralluogo di luglio e il congresso della World Master Cross-Country Ski Association di Canmore (Canada) sono stati definiti e ufficializzati anche gli anelli che si snoderanno sui Prati di San’Orso. Il Comitato organizzatore allestirà un percorso di 5 chilometri ‘basso’ e uno ‘alto’, per poi predisporre un tracciato da 7,5 chilometri e un altro da 10.

Nelle prossime settimane saranno inoltre disponibili le iniziative di contorno che permetteranno ai concorrenti di vivere dieci giornate intense in mezzo alle montagne della Valle d’Aosta, territorio di cultura e di eccellenze enogastronomiche A breve disponibile la sezione ‘media’ con materiali utili alla pubblicazione e il modulo per gli accrediti.

Già oltre 800 i partecipanti in contatto con la centrale di prenotazione del Consorzio Turistico della Valle di Cogne, per i quali è stata prevista una sistemazione tra le strutture alberghiere ed extra-alberghiere di Cogne e dei suoi villaggi.

I Campionati Mondiali Master sono organizzati da Events in Cogne con la collaborazione della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, del Comune di Cogne e di Cogne Turismo.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium