- 01 ottobre 2019, 06:00

I sei vincitori del Master Subalpino Senior al Monviso Sprting Club

Emanuele Mantineo, Franco Di Maria, Michelina Valente, Massimo Reviglio, Paolo Verney, Carola Scialpi

I sei vincitori del Master Subalpino Senior al Monviso Sprting Club

Emanuele Mantineo (3.4, Hanbury Tennis Club Alassio) nell'Over 45 lim. 4.1; Franco Di Maria (3.5, Asd Polisportiva Il Pedaggio) nell'Over 55 lim. 4.1; Michelina Valente (4.1, Monviso Sporting Club) nelle Lady Over 40 lim. 4.1; Massimo Reviglio (2.8, Tennis Club "Tescaro") nell'Over 45 libero; Paolo Verney (3.1, Tennis Antiche Mura Asti) nell'Over 55 lim. 3.3; Carola Scialpi (3.2, Ronchiverdi). Sono questi i vincitori del Master 2019 del Subalpino Senior Tour, al termine di una splendida giornata di tennis disputata al Monviso Sporting Club, perfetto padrone di casa.

Tutti e sei parteciperanno nel marzo 2020 al Torneo Itf Senior di Manacor, presso la Rafa Nadal Academy, grazie alla partnership tra il Subalpino Senior Tour e la Rafa Nadal Academy Team Italia.
Massimo Reviglio si è imposto per 6-3 6-4 a Dario Travaglia, 3.1 del Tennis Vitattiva Riva. In stagione Reviglio si era arreso allo stesso rivale durante le tappe del circuito. Un Reviglio nell'occasione che ha cercato anche il punto con azioni d'attacco andando anche un po' contro le caratteriste di regolarista del proprio tennis.

Nell'Over 55 maschile limitato 3.3 il maestro astigiano Paolo Verney ha sconfitto Roberto Castellani, portacolori del V&V di Orbassano. Verney si è imposto 6-1 6-3. La classica finale delle Lady 40 limitato 3.3 ha messo ancora una volta di fronte Carola Scialpi, 3.2 dei Ronchiverdi, imbattuta al termine del percorso stagionale nel subalpino, e la 3.3 giocatrice di casa Marisa Valente. Vittoria della prima, dopo quasi due ore di gioco, per 6-4 6-3.  A tenere alte le sorti di famiglia ha pensato Michelina Valente, classificata 4.1, nella categoria Lady 40 limitata 4.1, portacolori del Monviso Sporting Club, che ha fermato la 4.2 Gabriella Enrietto (Ronchiverdi), per 6-4 6-3. Nell'Over 55 maschile limitato 4.1 Di Maria ha fermato la corsa della sorpresa Fabrizio Fava.

R.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU